Calciomercato Roma, Fabrizio Romano è sicuro: Dean Huijsen lascerà la Juve. Il prezzo

Stando alle ultime di calciomercato, Huijsen lascerà la Continassa: l’ex Roma sta solo scegliendo quale sarà la sua prossima destinazione

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
dean Huijsen roma
Dean Huijsen con la maglia della Roma – instagram (romaforever.it)

 

Dean Huijsen non farà più parte della Juventus di Thiago Motta dopo il prossimo calciomercato: l’ex Roma se ne andrà. È solo questione di ore. Si aspetta solo l’offerta migliore. Che in realtà à già arrivata. Anche perché l’asta partita per il giocatore sta mettendo la Juventus nella posizione di dover solo valutare l’offerta migliore. In questa situazione non sarà difficile privarsi del proprio gioiello per il bene delle casse societarie. Resterà il rammarico che un giocatore di questa livello non sia riuscito ad esprimersi appieno all’Olimpico. Dalle parti di Trigoria l’occasione sembra persa ma De Rossi ha poco da rimproverarsi.

Di certo, Fabrizio Romano non ci sono tanti dubbi al riguardo, il giocatore gode di troppe offerte per rimanere all’ombra della Mole. Bisognerà vedere quale destinazione sarà la più gradita ad Huijsen, che sta ora parlando con Cristiano Giuntoli per definire il tutto. Attualmente sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2028, il difensore piace per le doti atletiche e l’abilità coi piedi. La sua altezza (1,97 metri) è un altro punto a favore, e gli garantisce una presenza imponente nel reparto arretrato, oltre ad una discreta visione di gioco. Proprio per queste ragioni c’è solo l’imbarazzo della scelta circa la sua prossima destinazione.

Il Paris Saint-Germain è alla ricerca di nuovi rinforzi per la difesa e ha posato gli occhi sull’ex Roma. Il 19enne è ritenuto uno degli obiettivi dei campioni di Francia, desiderosi di migliorare la propria retroguardia in vista della prossima stagione. E dopo il prestito nella capitale italiana, il passaggio a quella francese rappresenta la grande opportunità per fare definitivamente il salto di qualità. Tra l’altro l’acquisto di Huijsen rappresenta un’opzione più economica rispetto a quella per Leny Yoro del Lille. Il costo del trasferimento del difensore bianconero si aggirerebbe intorno ai 20-25 milioni.

Come anticipato da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, per l’ex Roma Huijsen è solo qeustione di tempo. Su X-Twitter il giornalista scrive: “Dean Huijsen, dovrebbe ancora lasciare la Juventus nei prossimi giorni poiché il prezzo sarà di circa 25 milioni di euro più eventuali aggiunte. C’è l’interesse di diversi club con la Juve pronta a cederlo, in attesa della proposta migliore. La Juve prenderà almeno un altro difensore centrale”. Parole che non lasciano spazio a dubbi. Già dalle prossime ore il giocatore potrà recarsi nella sede del suo prossimo club e firmare il nuovo contratto. Anche perché fra poco più di una settimana inizierà il ritiro per la stragrande maggioranza delle squadre.