La Roma non molla Chiesa: dopo l’Europeo ripartirà l’assalto

La Roma non ha ancora rinunciato alla possibilità di arrivare a Federico Chiesa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa, la Roma non molla: assalto dopo Euro 2024 (Romaforever.it)

Negli ultimi giorni le voci di mercato avevano riferito di un (forte) raffreddamento della pista che avrebbe dovuto portare Federico Chiesa alla Roma. Florent Ghisolfi sperava di convincere la Juventus ad abbassare le sue pretese economiche per il giocatore – in scadenza di contratto con i bianconeri nel 2025 – ma al momento la Signora appare irremovibile.

Per lasciar partire Chiesa, infatti, la Juve chiede non meno di 40 milioni di euro. Una cifra piuttosto elevata per le casse della Roma, che ha fallito la qualificazione alla prossima Champions e non può pertanto disporre di somme importanti da spendere in questo calciomercato estivo. L’unica strada per provare ad arrivare alla cifra fissata dai bianconeri è quella di cedere alcuni giocatori che non fanno più parte del progetto giallorosso, ma il rischio è di non fare in tempo.

Chiesa, infatti, è molto richiesto anche da alcuni club esteri, in particolare da quelli di Premier: non a caso nei giorni scorsi si è parlato di un possibile scambio su cui starebbe lavorando Giuntoli con il Manchester United, vale a dire quello tra l’ex viola e Mason Greenwood. Ma allora non ci sono più possibilità di vedere Chiesa in giallorosso? Non esattamente.

Dopo l’Europeo la Roma si lancerà di nuovo su Chiesa

Federico Chiesa Juve
Chiesa, Ghisolfi studia la formula per convincere la Juve (Romaforever.it)

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, infatti, al momento la situazione relativa al numero 7 bianconero è soltanto in standby. Chiesa vuole ora concentrarsi esclusivamente sull’Europeo con la maglia azzurra: il futuro del giocatore verrà chiarito solo una volta terminata l’avventura della truppa del CT Spalletti in Germania.

La pensa così anche Federico Terra, editore della pagina Torcida Giallorossa su Facebook, Instagram e Threads, oltre che speaker radiofonico e social. Qualche ora fa Terra ha pubblicato su X/Twitter un post che fa chiaramente capire come i tifosi romanisti debbano attendere la fine dell’Europeo per capire se davvero il club capitolino darà l’assalto al giocatore. Chiesa-Roma dopo Euro 2024, scrive infatti Terra su X.

Non è un segreto che il 26enne sia il primo obiettivo della Roma per rinforzare il reparto offensivo. Daniele De Rossi, nei colloqui avuti con Florent Ghisolfi e il resto della dirigenza, ha fatto presente che la priorità deve essere l’ex attaccante della Fiorentina. Il manager francese sta provando a capire la formula giusta per convincere Giuntoli e allontanare le sirene provenienti dalla Premier.