Calciomercato Roma Primavera, De Rossi vuole riunire i fratelli Plaia sotto un’unico tetto…

Stando alle ultime di calciomercato, la Primavera della Roma avrebbe messo nel mirino il portiere dello Spezia: è il fratello di Plaia

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
francesco plaia spezia
Il portiere Fracesco Plaia in azione – instagram (romaforever.it.)

 

Francesco Plaia piace alla Roma Primavera, che lo vorrebbe aggregare nel prossimo calciomercato. Ma arriverà? Difficiale stabilirlo in questo momento, anche perché in Liguria dov’è ora hanno ben altri piani per lui. Lo vorrebbero portare con la prima squadra al prossimo raduno. Se poi sarà pronto o meno al grande salto si stabilità a tempo debito. Intanto Luca D’Angelo, il tecnico spezino, ha già maturato l’intenzione di portarlo con sé, assieme al compagno Diego Mascardi, per il raduno estivo dello Spezia. Dopotutto, i due si sono alternati durante l’anno e possono convivere anche ancora, persino al piano superiore. Sarebbe un bel premio per entrambi.

In realtà Plaia ha fruito di un minutaggio superiore sia con lo Spezia che con la Nazionale U18. Ma tant’è. La convocazione per il raduno rimane una bella chance per entrambi, dato che laggiù, con la prima squadra, potranno giocarsi le proprie carte, magari dando una svolta alle loro rispettive carriere. Anche perché al momento Plaia e Mascardi sono gli unici arruolabili visto che Crispi si trova in infermeria per un infortunio al tendine d’Achille rimediato ancora durante la scorsa stagione. Per questo, per i due l’occasione è di quelle ghiotte. Anche se le sirene del calciomercato saranno il rumore di sottofondo di tutta questa vicenda. Non solo per loro, ma anche per lo stesso La Spezia che potrebbe decidere di puntare su un portiere più esperto strada facendo.

Ma il mercato potrebbe rappresentare anche la via d’uscita per lo stesso Plaia. Non è detto rimanga, anche perché le offerte non gli mancherebbero e addirittura potrebbe guardare alla Roma come possibile, prossima, destinazione. Cambiando – nemmeno a dirlo – i piani dello Spezia. Stando infatti a quanto scritto da La Nazione, si registra un forte interesse da parte della Roma per Plaia. Il portiere della Primavera dei liguri piace molto al club giallorosso, che vorrebbe portarselo nella Capitale. A dimostrazione che la seconda squadra romanista è molto attiva sul mercato.

A Roma, tra l’altro, ritroverebbe il gemello Matteo, già difensore della Primavera allenata nell’ultimo anno da Federico Guidi. Ma lo Spezia sembra non aver intenzione di intraprendere il discorso: per la società il portiere classe 2006 rappresenta un importante capitale del presente e del futuro. Almeno per il momento. Per questa ragione non lo si vuole inserire nella lista dei cedibili e in questo senso ogni discorso sembra destinato ad essere stoppato sul nascere. Ricongiungere i due fratelli Plaia comunque resta uno degli obiettivi di Alberto De Rossi, prossimo direttore del settore giovanile giallorosso e già al lavoro col calciomercato della Roma Primavera.