Il centrocampista offensivo nato a Poggibonsi potrebbe partire titolare in campionato per la terza partita consecutiva. Le condizioni fisiche di Dybala, infatti, continuano a preoccupare
La Roma ha l’obbligo di chiudere al meglio la stagione e di finire davanti alla Lazio in classifica. Per fare ciò, dovrà conquistare 6 punti nelle partite contro Genoa ed Empoli. In caso di vittoria dell’Atalanta – ieri sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juve – nella finale di Europa League e di contemporaneo quinto posto della squadra allenata da Gasperini, alla Roma basterà, infatti, il sesto posto per accedere in Champions League.
Due partite, quindi, da non sottovalutare e da giocare con il massimo dell’impegno. Daniele De Rossi, però, deve fare i conti con alcuni problemi di formazione. Come già accaduto nelle ultime due settimane, i principali dubbi sono legati alla presenza o meno in campo di Paulo Dybala. L’argentino non ha ancora pienamente recuperato dall’affaticamento muscolare all’adduttore e anche ieri non si è allenato con il resto dei compagni.
Contro il Genoa – match programmato per domenica sera all’Olimpico alle 20.45 – potrebbe essere ancora la volta di Tommaso Baldanzi. Il centrocampista offensivo di Roma e Under 21, infatti, potrebbe essere impiegato dall’inizio per la terza volta consecutiva in sostituzione proprio di Paulo. Dopo l’ottima prestazione all’Olimpico contro la Juventus, Baldanzi non si è ripetuto a Bergamo contro l’Atalanta, venendo sostituito da De Rossi all’intervallo.
Contro il Genoa il giovane calciatore vorrà rifarsi e, dunque, risultare decisivo per la compagine giallorossa. La speranza dei tifosi è che il talento possa incidere a dovere contro il Grifone.