Lorenzo Pellegrini è sicuramente uno dei calciatori più importanti della Roma e della Nazionale: belle le parole di Giannini sul romano.
Lorenzo Pellegrini, anche nella stagione 2023-2024, è stato un giocatore prezioso per la Roma. Il centrocampista ha messo a referto numeri interessanti: 10 gol e 5 assist in 44 presenze complessive. Ottimo l’andamento in serie A, con 8 gol e 4 assist arrivati proprio nel campionato italiano. Il romano è stato poi convocato da Luciano Spalletti per gli Europei in Germania: per il ragazzo, è arrivata anche la “numero 10” della Nazionale.
Ad Euro 2024, tuttavia, il suo rendimento non è stato fin qui entusiasmante: tralasciando l’assist contro l’Albania, il nativo di Roma si è visto veramente poco (qui per leggere l’analisi della sua prestazione contro la Croazia) e ha avuto giornate alquanto difficili. I tifosi giallorossi, sui social network, non hanno lo stesso giudizio: da un lato c’è chi lo appoggia, dall’altro c’è anche chi lo critica aspramente. Nella giornata odierna, Giuseppe Giannini ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha parlato proprio di Pellegrini.
Lorenzo Pellegrini, le parole di Giuseppe Giannini: “Solo a Roma viene criticato”
Giannini, intervistato da Tag24, ha parlato della Nazionale e in particolare del calciatore che lo ha sorpreso di più. Per l’ex Roma, tra i migliori dell’Italia c’è sicuramente Barella. “Mi ha sempre entusiasmato. Ha freschezza, idee e difficilmente sbaglia le decisioni in campo“. Come prevedibile, il 59enne ha anche parlato di un calciatore della Roma, Lorenzo Pellegrini.
Il centrocampista della Roma non sta di certo brillando e non sta di certo conquistando elogi. “Stiamo parlando di un giocatore che solo a Roma viene criticato ma va considerato un elemento importante. Durante l’anno ci può stare che non giochi al meglio tutte le partite, ma per la Roma è determinante“. Prima di concludere l’intervista, Giannini ha anche fatto alcune riflessioni sul calciomercato della Roma. Per il classe 1964, nel corso della lunga estate potrebbero arrivare movimenti importanti per avere profili scelti da De Rossi. “Ad oggi la certezza rimane il mister, per quello che ha dimostrato”, ha chiosato Giannini. Nella sfida contro la Croazia, Pellegrini è stato sostituito al termine del primo tempo: nonostante la prestazione deludente, salvo colpi di scena il numero 10 partirà titolare anche contro la Svizzera. La partita, lo ricordiamo, è in programma sabato 29 giugno alle ore 18:00.