Huijsen, dopo la Roma futuro in Ligue 1? Il difensore richiesto dal PSG

Dean Huijsen potrebbe finire al Paris Saint-Germain: la Juve vuole 20 milioni

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dean Huijsen
Dean Huijsen, dalla Roma alla Ligue 1: il PSG punta forte sul giovane talento – Credit Instagram Dean Huijsen (Romaforever.it)

Tra i giocatori arrivati alla Roma nello scorso mercato di gennaio figurava anche Dean Huijsen, giovane talento della Juventus che fino a quel momento aveva messo in mostra tutte le sue qualità con l’U23 bianconera ma non era ancora riuscito a trovare spazio nelle gerarchie di Allegri. Proprio per consentirgli di accumulare l’esperienza giusta e tornare a Torino ancora più forte la Signora ha deciso di cederlo in prestito a metà stagione.

La squadra che ha mostrato maggiore interesse per il 19enne di Amsterdam – ma naturalizzato spagnolo – è stata la Roma, all’epoca allenata da José Mourinho. Tuttavia l’esperienza di Huijsen con lo Special One si è conclusa dopo una decina di giorni: Daniele De Rossi, successore di Mou, ha inizialmente impiegato con una certa continuità il talento bianconero, salvo poi concedergli sempre meno spazio.

In tutto Huijsen ha collezionato 14 presenze in maglia giallorossa, mettendo a segno anche due reti: una di testa nel 4-0 casalingo contro il Cagliari e l’altra a Frosinone con un perfetto destro all’angolino dopo una splendida iniziativa personale. Il suo prestito alla Roma terminerà i 30 giugno: la sua avventura nella Capitale è praticamente terminata.

Il PSG offre 20 milioni per Huijsen: la Juve riflette 

Dean Huijsen Roma
Huijsen richiesto dal PSG: i francesi offrono 20 milioni per il giovane difensore – Credit Instagram Dean Huijsen (Romaforever.it)

Thiago Motta, nuovo allenatore della Juventus, vorrebbe valutare il ragazzo nel ritiro estivo per decidere se tenerlo in rosa. Tuttavia le esigenze di mercato potrebbero rovinare i piani del nuovo tecnico. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano sportivo francese L’Equipe, infatti, la permanenza di Huijsen alla Continassa è tutt’altro che scontata.

L’Equipe riferisce infatti di un forte interesse del Paris Saint-Germain per il difensore 19enne, che ha un contratto con la Juve fino al 2028. La dirigenza parigina considera Huijsen un ottimo investimento per il futuro ed è pronta a presentare un’offerta da 20 milioni di euro ai bianconeri. Di fronte a una proposta di questo tipo Giuntoli si siederebbe di certo al tavolo delle trattative, anche perché questa somma verrebbe poi reinvestita per arrivare ad alcuni dei principali obiettivi di mercato della Signora.

Il PSG monitora anche altri profili molto interessanti che farebbero molto comodo al tecnico Luis Enrique. Tra questi c’è Leny Yoro, talento del Lille che però costa circa 50 milioni di euro, e Lustharel Geertruida, 23 anni, che vedrà scadere il suo contratto con il Feyenoord nel 2025.