SOCIAL – Roma, Daniele De Rossi ringrazia il club e fa un appello ai romanisti. Il post

Sul proprio profilo Instagram, De Rossi rivolge un toccante pensiero social alla Roma e ai suoi tifosi: ecco cosa dice ai romanisti

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi – romaforever.it

 

La notizia del suo prolungamento era nell’aria da svariate settimana, quasi mesi, mancava solamente l’ufficialità: ieri la Roma l’ha data attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito e a farle eco è stato lo stesso Daniele De Rossi con un messaggio social davvero toccante. Un pensiero forse addirittura inaspettato, a differenza del rinnovo, che si rincorreva dal 18 aprile, quando poco prima del quarto di finale d’Europa League contro il Milan, i Friedkin annunciarono la volontà di proseguire col tecnico di Ostia. Adesso l’annuncio è ufficiale e non ci saranno più speculazioni al riguardo, semmai solo lo spazio per un semplice ringraziamento, di cuore.

E Denie’ questo ringraziamento l’ha voluto fare, di getto, con l’animo del tifoso, della bandiera, dell’ex capitano ancor prima che dell’allenatore. È un ringraziamente per l’amore ricevuto. Verso tutte quella gente che lo segue da vent’anni, che gli ha sempre creduto e che per tale motivo si meritava un messaggio rivolto a loro. E questo messaggio è arrivato ed è interessante analizzarne il senso. Nella prima parte il tecnico – rinnovo fino al giugno 2027, un triennale – ha tenuto personalmente a ringraziare tutti coloro che l’hanno accompagnato in queste ore. “I giocatori, i tifosi, ogni singolo componente del club”, insomma le persone che gli sono state vicine in tutti questi anni. Poi il post prosegue verso la mission cui si sente chiamato De Rossi.

Il post social di De Rossi verso la Roma: l’importante è rimanere uniti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele De Rossi (@danielederossi)

Perché il discorso, dal piano sportivo, passa a quello sentimentale. Ricordando a tutti che, al di là dei punteggi e delle qualificazioni alle competizioni, la cosa più importante è un’altra: restare uniti in nome della passione per la Roma. Insomma, il suo sembra quasi una sorta di appello all’unità, a non disunirsi nonostante le avversità, e forse anche al di là dei risultati. Riportare le tre componenti (squadra, club e tifosi) sulla stessa lunghezza d’onda diventa dunque la missione cui è chiamato nel prossimo triennio. Una missione non facile da compiersi, ma che lo stimolerà al massimo.

Di seguito il testo completo di De Rossi pubblicato sui suoi social. “Le voci, gli sguardi e gli abbracci di ieri sera non li dimenticherò mai. Ma soprattutto non dimenticherò i giocatori, i tifosi ed ogni singolo componente del club, persone che mi hanno accompagnato e hanno fatto in modo che questa serata fosse incredibilmente piena d’amore per me. Parliamo spesso di punti da fare o qualificazioni a questa o a quell’altra coppa, ma il più importante degli obiettivi da raggiungere è riportare squadra, tifoseria e società ad essere una cosa sola. Perché poi per molti di noi è proprio una cosa sola che ci unisce: La Roma. 💛❤️”.