Calciomercato Roma, un altro parametro zero nel mirino. Juan Miranda si è offerto ai giallorossi: l’aggiornamento

Calciomercato Roma, non solo Hummels: un altro parametro zero si è offerto ai giallorossi

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma Juan Miranda
Juan Miranda (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, un altro obiettivo a parametro zero? Juan Miranda si è offerto ai giallorossi: le ultimissime.

Il calciomercato non è ancora entrato nella sua fase più calda: in queste settimane di giugno, le squadre fanno valutazioni ancora molto alte e diversi giocatori non hanno ancora le idee chiare sul proprio futuro. Con un Europeo ancora da giocare, diverse situazioni sono poi in stand-by. La Roma, per la prossima stagione, punta sicuramente ad avere una rosa più competitiva: deve assolutamente partire l’assalto ad un piazzamento Champions League. I giallorossi mancano da troppi anni nella manifestazione: il sogno dei tifosi è sicuramente quello di ritornarci al più presto.

Il club, nel frattempo, ha deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi: preso dal Nizza, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica avrà molti compiti non semplici. Da un lato ci sono parecchi reparti da rifondare: in attacco, ad esempio, la coperta è cortissima. Lukaku è rientrato al Chelsea, Andrea Belotti andrà al Como mentre Abraham piace tantissimo in Premier League. Anche per la difesa servono i giusti rinforzi: da diversi giorni, i giallorossi vengono costantemente accostati ad Hummels. L’esperto centrale non ha rinnovato il suo contratto con il Borussia Dortmund ed è uno dei giocatori a parametro zero più ambiti (anche il Como potrebbe provarci). Nel frattempo. un altro parametro zero potrebbe tentare Ghisolfi..

Calciomercato Roma, Juan Miranda si propone ai giallorossi: il punto

Calciomercato Roma Juan Miranda
Juan Miranda in azione (Romaforever.it)

Altra interessante idea a parametro zero: secondo quanto anticipato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sui suoi profili social, Juan Miranda sarebbe stato offerto alla Roma. Il classe 2000 ha il contratto in scadenza il prossimo luglio e potrebbe quindi firmare per un nuovo club. Nell’ultima stagione, il terzino ha messo a referto 2 gol e 2 assist in 32 presenze complessive. Scuola Barcellona, proprio con i blaugrana ha giocato anche una partita di Champions League contro il Tottenham.

Nel corso della sua carriera, il ragazzo ha anche indossato la maglia dello Schalke 04: negli ultimi anni, invece, ha fatto parte della rosa del Betis di Siviglia. Dopo l’addio di Spinazzola, la Roma dovrà rinforzare anche le corsie laterali: per questo motivo, il profilo di Juan Miranda potrebbe rappresentare un’occasione importante. Il terzino sinistro, nelle ultime sessioni di calciomercato, era stato spesso e volentieri accostato al Milan. L’idea dei rossoneri era quella di puntare sul giovane esterno per averlo come vice Theo Hernandez: il Diavolo voleva intervenire a gennaio, ma poi è arrivato Zlatan Ibrahimovic e con molta probabilità sono cambiati anche i programmi della società.