Zaniolo torna a Roma e allo Stadio Olimpico. No, stavolta il calcio non c’entra nulla ma l’accostamento del suo nome alla Capitale qualche suggestione l’ha comunque evocata. E non potrebbe essere altrimenti considerando che è proprio su quel campo che il fantasista si è fatto conoscere sportivamente parlando.
Ebbene, ieri sera, mentre i nodi sul suo futuro ancora non sono stati sciolti, Zaniolo, in compagnia della sua fidanzata Sara Scaperrotta, sono stati protagonisti di un ritorno del tutto particolare dalle parti della Città Eterna. Chissà allora quale effetto gli avrà fatto rivedere il suo ex stadio sebbene da una prospettiva decisamente diversa: sul manto erboso stavolta non c’era infatti nessuna partita da giocare, ma il concerto del cantante Ultimo.
Il futuro di Zaniolo in Serie A? Lotta a due tra Fiorentina e Atalanta
Certo è che in Italia, anche se con altre destinazioni, il talento ex Roma a breve potrebbe davvero tornare e non soltanto per una sera. Come raccontano le pagine di calciomercato, in Serie A Zaniolo ha almeno due pretendenti che si sono messe sulle sue tracce. Parliamo della Fiorentina e dell’Atalanta: ogni giorno che passa il borsino della ‘favorita’ si aggiorna e vede avanti una volta i viola, una volta i bergamaschi. Nel primo caso per Zaniolo sarebbe perfino un ritorno di fiamma – lo stesso che per un momento avrebbe visto recentemente rientrare il centrocampista nelle idee dei Friedkin – considerando che dalle parti dell’Arno il fantasista c’era già passato nelle giovanili prima di essere mandato altrove.
La Fiorentina punta ora ad utilizzare Amrabat come pedina di scambio con il Galatasaray o direttamente (giocatore per giocatore), oppure cedendo prima il marocchino al Manchester United e poi con i soldi incassati pagare il cartellino del fantasista transitato a Trigoria. Anche l’Atalanta sembrerebbe fare sul serio anche se si valutano altre alternative. Intanto però, in attesa di conoscere il suo futuro, rivedere Zaniolo a Roma ha fatto un certo effetto: con quella sensazione un po’ nostalgica, che nessuno cancellerà mai, che le cose all’ombra del Colosseo forse sarebbero potute andare diversamente.
I video di Zaniolo su Instagram per il concerto di Ultimo
Ma questo appartiene al passato ormai. Il fantasista nato a Massa, 25 anni tra pochi giorni, intanto si gode qualche giorno di vacanza e ieri era presente al concerto di Ultimo all’Olimpico, il terzo di fila di un weekend che ha fatto registrare sempre il tutto esaurito. Alle stories Instagram Zaniolo ha allora voluto affidare il ricordo della serata in compagnia di Sara, fidanzata con cui è da poco tornato insieme. Canzoni cantante a squarciagola, momenti di affetto e tante risate per il calciatore, completamente “preso” dai brani del cantante. Uno Zaniolo scatenato insomma, che sta scaldando i motori in vista della nuova e prossima stagione.