La Roma ha bisogno di piazzare un grande colpo a centrocampo. Daniele De Rossi vuole alzare il livello della propria mediana sia dal punto di vista tecnico che in termini di forza fisica ed esplosività atletica. L’allenatore romano è stato molto chiaro con Florent Ghisolfi: per ambire a raggiungere certi traguardi serve un innesto di spessore nella zona nevralgica del campo che abbia proprio queste caratteristiche.
Il direttore sportivo giallorosso ha condiviso con DDR questa esigenza e si è messo subito all’opera per individuare il miglior profilo possibile e accontentare il proprio allenatore. Tra i tanti nomi circolati in questi giorni, quello che stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi romanisti è certamente Khephren Thuram.
Il 23enne centrocampista del Nizza e della Nazionale francese vedrà scadere il proprio contratto con il club della Costa Azzurra nel 2025. L’ex squadra del diesse Ghisolfi continua a chiedere tra i 35 e i 40 milioni per il giocatore, ma è chiaro che con un solo anno di contratto rimasto diventa possibile strapparlo anche a una cifra più bassa.
Thuram, la mossa di Ghisolfi per beffare la Juve: può essere la strada giusta
Il giocatore, nato a Reggio Emilia nel periodo in cui papà Lilian giocava con il Parma, milita con il Nizza dal 2019: in cinque stagioni è diventato un elemento sempre più importante per i rossoneri francesi. Sono in tutto 167 le sue presenze con la maglia dei nizzardi, con cui ha messo a segno 9 reti (tutte in Ligue 1).
Arrivare a Khephren Thuram non è però così semplice vista la grande concorrenza per il giocatore. In prima fila sembra esserci la Juventus, che ritiene il figlio d’arte il sostituto ideale di Adrien Rabiot: il ‘Duca’ ha un contratto con i bianconeri ancora per un’altra settimana e l’impressione è che si stia arrivando a una separazione. Se confermata, la Signora si tufferebbe proprio sul 23enne del Nizza.
Ma allora la Roma è tagliata fuori dalla corsa al giocatore? Niente affatto, perché Ghisolfi ha in mano una carta molto valida per scavalcare la Juve e convincere il Nizza. Il diesse francese sta infatti pensando di inserire come contropartita Houssem Aouar, il centrocampista francese naturalizzato algerino che in questa prima stagione romanista non è riuscito a lasciare il segno.
Aouar gradirebbe molto tornare in Francia e potrebbe fare molto comodo al Nizza in chiave Europa League, vista la sua importante esperienza internazionale. Al momento non c’è ancora nulla di concreto ma l’operazione potrebbe prendere corpo già nei prossimi giorni.