Calciomercato Roma, Florent Ghisolfi adocchia Thuram… del Nizza

Secondo l’ex stella della Roma, Ghisolfi starebbe sondando Thuram del Nizza: di seguito l’ultima di calciomercato

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Khéphren Thuram nizza
Il centrocampista Khéphren Thuram del Nizza in azione – instagram (romaforever.it)

 

Per Vincent Candela, leggenda vivente della Roma, Florent Ghisolfi starebbe sondando per il calciomercato uno dei centrocampisti del Nizza: Khéphren Thuram. Ritorna dunque la tentazione già ascoltata in precedenza circa questo giocatore. Probabilmente il nuovo diesse della Roma sa di poterci contare senza sorprese, per averlo visto all’opera negli ultimi due anni. E sa anche che in Francia ci sono tanti giovani talenti che il club capitolino può provare ad assicurarsi grazie al background del proprio direttore. Il quale vuole provare la pista Thuram per portare a Trigoria un centrocampista che potrebbe fare proprio il caso di Daniele De Rossi.

A riproporlo, Candela ai microfoni di Sky Sport, entrando nel vivo di un tema di mercato che la Roma a particolarmente a cuore nelle prossime manovre di mercato. “Non è il mio mestiere vedere tutti i giocatori, so che ha fatto bene. Non so chi sia il più forte tra lui e Marcus, vediamo. Anche la Roma – ribadisce Candela – è molto interessata al piccolo Thuram, sono contento per il mio amico Lilian. Lui ha giocato anche con la Juventus, quindi i bianconeri sono avvantaggiati. Non lo conosco abbastanza bene per giudicarlo”. Per la leggenda giallorossa, dunque, la militanza del padre nelle fila bianconere potrebbe fare la differenza sulla scelta finale del giocatore.

Thuram, fratello di Marcus – noto attaccante dell’Inter e figlio del grande Lilian (stella della Juve) – è una delle colonne del Nizza. Il manager francese l’ha conosciuto bene, avendo ricoperto il ruolo di diesse dei nizzardi negli ultimi due anni. Conosce le potenzialità del centrocampista. Anche perché il giocatore, nelle sue 5 stagioni con il club meridionale della Costa Azzurra, ha totalizzato 167 presenze, mettendo a segno 9 reti. Numeri importanti per uno abituato a muoversi nelle zone centrali del campo, davanti quasi alla difesa. Forse il profilo profilo ideale per la Roma di De Rossi che ha un disperato bisogno di giocatori in grado di vedere la porta e di coprire allo stesso tempo.

Sicuramente Thuram è uno degli elementi del Nizza in uscita nel prossimo calciomercato estivo: la Roma lo sa bene. Il contratto da giocatore scadrà esattamente fra un anno, il 30 giugno 2025, e il Nizza non può assolutamente permettersi di perderlo a parametro zero. Pertanto lo stesso Florian Maurice, nuovo direttore sportivo del club francese, sta già dialogando con Ghisolfi per capire la fattibilità dell’operazione e come imbastire la trattativa. La Juventus, però, al momento, sembrerebbe in vantaggio per via del canale preferenziale che c’è col padre. Per la Roma l’operazione sarebbe fattibile con una contropartita, anche perché la richiesta economica di 35 milioni di euro è alta.