Sembrava essersi arenata la trattativa che avrebbe dovuto portare Andrea Belotti a indossare la maglia del Como. Fino a stamane le indiscrezioni parlavano di un Gallo tutt’altro che convinto ad accettare il trasferimento in riva al lago. L’ex bomber del Torino avrebbe infatti preferito proseguire la sua carriera in un club che disputa le coppe europee: non a caso si era parlato di un interessamento del Bologna ma anche di un possibile ritorno a Firenze. Niente di tutto questo, dato che le ultime notizie parlano di un’apertura di Belotti alla possibilità di vestire la maglia del Como nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, pare che il Gallo abbia dato la disponibilità al trasferimento definitivo al club neopromosso in Serie A. L’interessamento da parte del Como è diventato sempre più concreto negli ultimi giorni e ora pare proprio che la trattativa possa prendere la strada giusta.
Belotti, il Como è l’occasione per il rilancio: il Gallo si è convinto
Per i lombardi si tratterebbe del primo colpo di mercato dopo la conquista della massima serie. Il ritorno in Serie A dopo 21 anni dall’ultima partecipazione ha scatenato l’entusiasmo della tifoseria, che ora sogna una rosa di livello per poter mantenere la categoria. Probabilmente Belotti ha deciso di aprire al Como anche per la presenza di Cesc Fabregas, il tecnico che nella scorsa stagione ha guidato il club verso una fantastica promozione.
L’attaccante di proprietà della Roma ha giocato gli ultimi mesi in prestito alla Fiorentina. Non un’avventura esaltante quella del Gallo in maglia viola: in 24 presenze con il club del presidente Rocco Commisso sono stati soltanto 4 i gol messi a segno, di cui 3 in campionato e uno in Conference League. Nella prima parte di stagione Belotti non ha trovato molto spazio con Mourinho, anche se nelle 22 presenze collezionate ha totalizzato sei reti.
Sembrano lontani i tempi del Torino, quando il Gallo riusciva a terminare le sue stagioni regolarmente in doppia cifra. Il 30enne è in cerca di riscatto e la proposta del Como può davvero essere quella giusta: la sua apertura potrebbe portare presto alla fumata bianca. Niente da fare, quindi, per il Parma, l’altra neopromossa che aveva bussato alla porta della Roma per chiedere informazioni sul giocatore.