Mentre in tv l’Italia prendeva lezioni di calcio dalla Spagna una banda di ladri ne ha approfittato per cogliere di sorpresa la famiglia di Roberto Baggio che come milioni di italiani era intento a vedere la partita. Cinque persone, tutte armate come riferisce la stampa stamattina, hanno assaltato la sua villa, sequestrandolo e prendendolo in ostaggio insieme alla famiglia. I banditi, dopo aver aggredito il campione ferendolo anche in modo piuttosto serio alla testa, lo hanno chiuso in una stanza; con lui la moglie e i figli, rimasti per quasi un’ora bloccati all’interno. I criminali hanno così fatto razzia di quanto prezioso c’era in casa – oro, gioielli, orologi, denaro – prima di fuggire via. Ancora da quantificare l’esatto bottino.
Roberto Baggio picchiato e rapinato in casa
Il raid è scattato nell’abitazione del campione che si trova ad Altavilla vicentina. Il Divin Codino, secondo quanto ricostruito, ha provato a difendersi e per questo sarebbe stato colpito con violenza alla testa con il calcio di una pistola. Soltanto in un secondo momento, quando Baggio ha capito che i ladri se ne erano andati, l’ex numero 10 ha sfondato la porta ed ha contattato le forze dell’ordine. Il tutto è successo intorno alle 22.00 di ieri, giovedì 20 giugno 2024.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vicenza. Subito la famiglia dell’ex fantasista è stata soccorsa, in particolare proprio Baggio per il quale è stato necessario il ricorso alle cure mediche in Ospedale. I Militari hanno quindi ascoltato le loro testimonianze alla ricerca di elementi utili per rintracciare gli autori dell’efferata rapina. Al vaglio anche le telecamere della villa.
Roberto Baggio in Ospedale dopo la rapina subita: le sue condizioni
Roberto Baggio è stato portato presso l’Ospedale di Arzignano. Sarebbe in buone condizioni nonostante la ferita subita alla testa che ha richiesto l’applicazione di alcuni punti di sutura. Illesi invece, benché comprensibilmente sotto choc, i suoi familiari. Pochi giorni fa, lo ricordiamo, l’ex Juve aveva fatto visita a Coverciano per incoraggiare il gruppo Italia prima della partenza con destinazione Germania per Euro2024. Baggio, insieme ad altri campioni che hanno fatto la storia del nostro calcio (da Del Piero, a Totti), aveva incontrato i convocati azzurri a Coverciano. Ieri sera però, proprio durante la partita della Nazionale, la bruttissima disavventura nella propria abitazione.