L’attaccante Alvaro Morata, dopo Spagna-Italia, ha parlato con i giornalisti: inevitabile la domanda sul suo futuro.
La Spagna, poco fa, ha distrutto l’Italia con una prestazione ai limiti della perfezione. La squadra di Luis de la Fonte ha dominato in ogni zona di campo e ha avuto un solo demerito: quello di aver segnato un singolo gol. L’1 a 0 finale non racconta perfettamente il dominio delle Furie Rosse che sfiorano altri gol in più di un’occasione. Favoloso Gigio Donnarumma: il portiere del Paris Saint Germain è stato autore di una prestazione da raccontare agli annali.
Buona partita anche per Alvaro Morata: lo spagnolo, sempre criticato, suda sempre per la maglia ed è fastidiosissimo per le difese avversarie. Qualità, quantità, grinta, forza e gioco rapido: in campo, il nativo di Madrid mette sempre tutto quello che ha. Questa sera, il capitano della Spagna ha sfiorato anche il gol in un paio di occasioni: nel primo tempo, in particolare, è stato fermato da un ottimo Donnarumma. Morata è sicuramente uomo mercato: il 31enne, in questi giorni, ha fatto parlare tanto di sé. Prima di Euro 2024, l’ex Juventus aveva rivelato di non voler restare più all’Atletico Madrid per poi non giocare. Accostato soprattutto alla Roma, il madrileno ha poi aggiustato il tiro un paio di giorni fa. “Sogno di vincere qualche titolo con l’Atletico“, ha svelato alla stampa l’attaccante. Questa sera, dopo Spagna-Italia, il bomber è tornato a parlare del suo futuro.
Alvaro Morata, l’indizio sul suo futuro dopo Spagna-Italia: parole inaspettate
La Roma, in questa sessione di calciomercato, deve sicuramente rinforzare l’attacco: dopo l’addio di Romelu Lukaku e con la possibile partenza di Abraham, c’è un reparto da sistemare. Sono tantissimi i nomi che circolano in questi giorni: la pista che più stuzzica i tifosi è quella che porta ad Alvaro Morata. Lo spagnolo, con le sue dichiarazioni, è stato sempre criptico: non si capisce se c’è o meno la volontà di lasciare l’Atletico Madrid.
Dopo Spagna-Italia, il madrileno ha parlato con la stampa e ha analizzato la prestazione ai microfoni della Rai. “L’Italia è sempre l’Italia, non posso dire nulla perché magari ci incontreremo più avanti. Penso che l’Italia non vuole giocare contro la Spagna ma anche noi preferiamo altre perché avete giocatori di alto livello”. Incalzato dai giornalisti sul suo futuro, lo spagnolo ha fornito qualche indizio. “Se torno in Italia? La verità è che non lo so. In vacanza di sicuro perché vengo sempre, è un posto bellissimo, è la mia seconda casa“. Il calciomercato regala sempre colpi di scena: probabilmente dopo Euro 2024 si deciderà il suo futuro.