Il profilo di Rodrigo Riquelme piace sempre più a Florent Ghisolfi e alla Roma. Il calciatore spagnolo è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid e nel corso dell’ultima stagione è tornato alla base dopo alcuni prestiti al Mirandes e al Girona. Simeone lo ha utilizzato con continuità e il suo apporto offensivo non è certamente. Per il centrocampista madrileno, infatti, ci sono stati 3 gol e 4 assist nelle 35 partite nelle quali è stato impiegato. Numeri importanti che stanno attirando le attenzioni di parecchi club spagnoli ed europei.
Riquelme è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli sulla trequarti offensiva. Può giocare, infatti, sia in posizione centrale che laterale ed è bravo sia nella fase offensiva che in quella di ripiegamento. I suoi 24 anni, poi, sono un’altra nota positiva. Lo scorso anno Riquelme è stata utilizzato principalmente come ala sinistra. Viste le difficoltà per arrivare a Chiesa, Ghisolfi potrebbe optare per lo spagnolo in quella zona del campo.
La trattativa fra Atletico Madrid e Roma sembrerebbe essersi avviata, come sottolinea con forza anche il Corriere dello Sport. Ecco tutti i dettagli in merito.
Ghisolfi rilancia su Rodrigo Riquelme: l’Atletico Madrid pensa alla cessione del centrocampista
Florent Ghisolfi avrebbe intensificato i rapporti con l’entourage del giocatore e con la dirigenza dei colchoneros per capire eventuali spiragli.
L’Atletico Madrid alle giuste cifre potrebbe anche far partire l’ala sinistra nella prossima stagione. La valutazione madrilena su Rodrigo Riquelme si attesta sui 30 milioni di euro, ma ci sono ampi margini per intavolare una trattativa “vincente” e per far scendere tale richiesta.
La Roma non vorrebbe spingersi oltre i 20-22 milioni di euro, ma c’è un dato importante che gioca a favore dei giallorossi. Ci riferiamo all’ingaggio dello spagnolo.
Il calciatore, infatti, percepisce uno stipendio inferiore al milione di euro e non avrebbe richieste assurde sotto questo punto di vista. La Roma, quindi, potrebbe offrire al giocatore un ingaggio maggiore di 1,5 milioni di euro a stagione e aumentare la sua offerta sul cartellino. Nei prossimi giorni scopriremo se questa trattativa potrà arrivare allo step successivo.