Italia-Spagna, salgono le quotazioni di Mancini e Cristante dal primo minuto

I due calciatori della Roma potrebbero essere schierati da Spalletti come titolari per la seconda partita degli Azzurri agli Europei

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluca Mancini Italia
Gianluca Mancini (RomaForever.it)

Mancini e Cristante titolari per la partita fra Italia e Spagna di domani sera? Luciano Spalletti ci sta pensando. Il match prenderà il via alle 21 e si disputerà alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, vale a dire lo stadio di casa della squadra tedesca dello Schalke 04. Ad arbitrare l’incontro sarà lo sloveno Slavko Vincic.

Il commissario tecnico della nazionale italiana sta pensando ad alcune mosse diverse rispetto all’Albania. Gli Azzurri hanno battuto sabato scorso gli albanesi a Dortmund con il punteggio di 2-1. L’Albania era passata in vantaggio con Bajrami, ma le reti di Bastoni e di Barella hanno ribaltato il tutto, permettendo agli Azzurri di conquistare tre punti d’oro nel Gruppo B.

Domani sera ecco in programma la complicata sfida contro la Spagna. La Roja ha battuto la Croazia 3-0 nel primo match del girone e ha tutta l’intenzione di conquistare altri 3 punti e accedere alla seconda fase da prima forza del raggruppamento con una giornata d’anticipo. Gli Azzurri, però, nonostante partano sotto nei pronostici, non hanno minimamente intenzione di lasciare strada libera agli spagnoli.

Contro l’Albania l’unico calciatore della Roma a essere partito titolare fu Lorenzo Pellegrini. Il numero 10 ha giocato una discreta partita, fornendo anche l’assist a Bastoni per il momentaneo pareggio. A metà secondo tempo, poi, avvenne l’avvicendamento fra lui e Bryan Cristante.

Le novità di Spalletti per Italia-Spagna: pronti Mancini e Cristante

Cristante Italia
Cristante con la maglia della Nazionale italiana (RomaForever.it)

Rispetto alla sfida contro l’Albania, Luciano Spalletti sta pensando a due cambiamenti nell’11 titolare. L’obiettivo del mister sarà quello di mettere in campo una squadra maggiormente fisica e attenta a non lasciare troppi spazi alle incursioni dei calciatori della forte nazionale spagnola.

Ecco, quindi, che Gianluca Mancini potrebbe giocare al centro della difesa a 4 insieme al nerazzurro Bastoni. In tal caso, Calafiori dovrebbe sedere almeno inizialmente in panchina. L’altro cambio sarà interno ai giocatori della Roma. Sono in crescita le quotazioni di Bryan Cristante per partire titolare a centrocampo al posto di Lorenzo Pellegrini.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna:

ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Frattesi, Barella, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.

SPAGNA (4-3-3) – Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De La Fuente.