Vincent Candela ha mantenuto un legame fortissimo con l’ambiente romanista e lo dimostra ogni volta che è chiamato a parlare dei colori giallorossi. Non a caso l’ex terzino francese ha anche un rapporto di collaborazione con la Roma per progetti di beneficenza: un impegno che si aggiunge alle altre attività, tra cui la gestione di un centro di padel e una scuola calcio.
Intervenuto ai microfoni di Sport Paper TV, Candela – che oggi ha 50 anni – ha parlato della nuova strada che ha scelto di prendere la Roma, sia con la conferma di Daniele De Rossi come tecnico che con l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo. L’ex esterno transalpino si è soffermato soprattutto su DDR, che finora ha fatto bene: “Ha le carte per diventare un grande allenatore“, ha detto Candela, sottolineando che l’allenatore capitolino conosce molto bene l’ambiente e ha come obiettivo quello di riportare la Roma alla vittoria.
Candela: “Troppi pochi punti nel girone d’andata”
Non è tutto, perché secondo Candela solo De Rossi avrebbe potuto prendere in mano la Roma dopo l’esonero di Mourinho: mossa azzeccata, quindi, da parte della proprietà giallorossa. “Ha raccolto una grande eredità, con una grande responsabilità, ma ha fatto bene – le parole dell’ex romanista – Poteva fare qualcosina in più arrivando in Champions, ma personalmente sono soddisfatto“.
Ora il compito di De Rossi è quello di valutare i giocatori in ritiro e assieme a Ghisolfi costruire una Roma competitiva in Italia e in Europa. Bisognerà partire bene fin da subito e non fare come lo scorso anno: il rendimento insufficiente del girone d’andata ha avuto un peso negativo sul resto della stagione.
Lo sottolinea anche lo stesso Candela, che evidenzia come nelle prime 20 giornate i giallorossi abbiano fatto pochi punti. Nel girone di ritorno, invece, una gara che non bisognava sbagliare era quella con il Bologna. Nel corso della sua intervista a Sport Paper TV l’ex terzino della Roma trova il modo di parlare anche dei rossoblu, in particolare di Riccardo Calafiori: “Ha fatto molto bene“.
Infine Candela dà un consiglio alla Roma su un giovane su cui puntare: il transalpino crede che Pagano potrebbe avere un importante futuro. Tuttavia in ritiro andranno anche altri giocatori della Primavera: “Questo è un lavoro che dovrà fare il tecnico“.