Calciomercato Roma, ecco Buba Sangaré dal Levante: quando sbarcherà nella Capitale il giovane terzino, i dettagli.
La Roma si sta già preparando per la prossima stagione: il club giallorosso, dopo i grandi cambiamenti in società con gli arrivi di Florent Ghisolfi e Simone Ricchio, è pronto per operare sul mercato. Ci sono in primis diversi esuberi da piazzare: sono tanti i calciatori che hanno le valigie già pronte. In giornata, ad esempio, Smalling è finito nel mirino di alcuni club arabi. Anche elementi come Aouar, Belotti e Shomurodov difficilmente resteranno nella capitale.
Il club capitolino, in ogni modo, ha messo nel mirino Mats Hummels: il calciatore è in uscita dal Borussia Dortmund. Il 30 giugno scade infatti il suo contratto con i gialloneri. La giornata è stata piuttosto caotica con il centrale accostato al Maiorca: in serata, tuttavia, sono arrivate le smentite. La Roma, in ogni modo, ha ultimato il primo colpo: tutto fatto per Sangaré.
Roma, in arrivo Sangaré: quando sbarcherà nella Capitale il giovane terzino
La Roma batte un colpo: Florent Ghisolfi ha chiuso per Buba Sangaré. Secondo quanto svelato da Deportes COPE Valencia, il ragazzo firmerà un contratto fino al 2029 con il club giallorosso. Il terzino vuole atterrare in Italia prima di mercoledì: Roma e Levante avrebbero già chiuso tutta la documentazione per il passaggio del difensore nel suo nuovo club. Gli spagnoli intascheranno 1,2 milioni di euro dalla cessione del terzino (più il 10% sulla futura rivendita): Buba, nel corso dell’ultima stagione, ha messo a referto anche due presenze in Ligue 2. Il 16enne verrà spostato poi verso il settore giovanile (non è ovviamente pronto per scendere in campo in serie A).
Attenzione però: il ragazzo è assistito dalla JCR Sport agenzia, satellite della Lian Sport che appartiene al gruppo di Fali Ramadani. Il noto agente cura gli interessi di tantissimi giocatori, tra cui quelli di Federico Chiesa. Il laterale, impegnato agli Europei con l’Italia, prenderà una scelta sul suo futuro soltanto dopo la manifestazione. Al momento, infatti, il figlio di Enrico vuole concentrarsi soltanto su Euro 2024 e non ha nessuna intenzione di distrarsi. Il colpo Sangaré, quindi, potrebbe essere associato ad un altro ingaggio. Ramadani, inoltre, è anche l’agente di calciatori come Fresneda e Banza, tutti accostati alla Roma proprio nell’attuale finestra di calciomercato. Sono attesi sviluppi importanti nei prossimi giorni ma una cosa è certa: la Roma ha iniziato a muoversi.