Roma, Hummels firma con il Maiorca? Colpo di scena in serata: la situazione

Calciomercato Roma: qual è la situazione legata ad Hummels?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Hummels firma Maiorca
Mats Hummels in azione (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, Mats Hummels ha scelto la sua nuova squadra? Arriva il colpo di scena: la situazione attuale.

Il calciomercato della Roma fatica ad accendersi: il nuovo arrivato Florent Ghisolfi sta studiando un po’ la situazione. L’ex Nizza ha due compiti non facili: deve sfoltire la rosa (sono tanti gli esuberi) e deve sistemare diversi reparti per accontentare Daniele De Rossi. L’allenatore sogna ovviamente rinforzi di livello: da qualche giorno circola prepotentemente il nome di Mats Hummels. Il difensore centrale è un uomo di esperienza ed è reduce da una stagione meravigliosa dal punto di vista personale.

Con il suo Borussia Dortmund, il centrale ha raggiunto la finale di Champions League persa però contro il Real Madrid: anche contro i blancos, il 35enne è stato uno dei migliori in campo. Nonostante ciò, il sodalizio con il club tedesco non continuerà e Mats può quindi accordarsi con altre squadre. Nella giornata di ieri, il classe 1988 è stato proposto anche al Milan: i rossoneri, tuttavia, non sono interessati e stanno valutando altri profili. Quest’oggi, invece, i media spagnoli hanno rilanciato notizie a dir poco scioccanti (qui per leggere le dichiarazioni di Pruzzo sul difensore).

Calciomercato Roma, Hummels firma con il Maiorca? Arriva il colpo di scena

Dalla Spagna, poche ore fa, è stata lanciata una notizia pazzesca: i media iberici hanno svelato la firma del difensore con il Maiorca. Tra pochi giorni, il suo contratto con il Borussia va in scadenza: nessun rinnovo con il club tedesco. Il consulente di mercato Timo Boll ha rilasciato un grosso aggiornamento. “Una questione di dettagli”, ha spiegato. “Non gli interessano i soldi, lui vuole vivere in pace”. Nonostante notizie così accurate, tutto è stato poi smentito.

La Roma, quindi, è ancora in corsa per assicurarsi il forte difensore: sono ore di valutazioni con i giallorossi che stanno valutando i costi tra commissioni all’entourage ed ingaggio al calciatore. Ghisolfi, prima di piazzare il colpo, sta cercando di cedere Chris Smalling: quest’ultimo piace e non poco in Arabia Saudita. Per i giallorossi, tuttavia, la trattativa con il centrale tedesco non è assolutamente in fase avanzata. Sono ore di attesa per i tifosi della Roma: un colpo come Hummels rappresenterebbe sicuramente un grosso passo in avanti. La giornata è stata sicuramente caotica, con i vari annunci sulla chiusura con il Maiorca e le smentite in prima serata.