“Nun se po spiega”, questo il claim della campagna abbonamenti della Roma. E infatti è una cosa che non si spiega: è difficile spiegare a parole quanto sia complicato – e per nulla scontato – chiamare a raccolta un popolo intero a scatola chiusa. Sulla fiducia. Prima ancora di sapere cosa sarà, per quanto e a che prezzo.
L’amore per la Roma non si spiega a parole, perché è un turbinio di emozioni che coincide con l’esserci sempre. A prescindere. Nonostante tutto. Quel “Sempre, comunque e contro chiunque” che – da principio – era un grido ultrà poi è diventato il canto di tutti gli innamorati di Roma e della Roma. Senza patenti di fedeltà, ma soltanto con la passione e la voglia che i grandi sentimenti sanno dare.
Campagna abbonamenti, al via la nuova fase
Ecco perchè le riconferme – più di 20mila – sono arrivate in pochi giorni e non si fermano ancora. Chi c’era lo scorso anno vuole esserci ancora, per non perdersi quel che potrebbe accadere. De Rossi riempie quanto Mourinho e questo è il primo – sostanziale – risultato. DDR è stato chiamato (anche) per quello: riportare le persone allo stadio e, per dirla alla sua maniera, non entrano più per quanti sono.
Parole che risuonano da una recente conferenza stampa. Altro rito a cui DDR ha ridato lustro e importanza, ma il pienone di abbonamenti non è dovuto soltanto a una persona. Semmai alla curiosità e l’affetto di capire dove questa persona potrà condurci. Una prima risposta dovranno darla a partire da domani: la società “sblocca” la vendita libera. Ovvero la possibilità di dare ai nuovi abbonati di poter subentrare.
Cosa cambia
Significa che, a partire da domani alle 16.00, chi aveva un vecchio abbonamento non potrà più riconfermare il proprio posto. Sarà la volta di quelli che non hanno fatto il tagliando fisso per le partite in casa e vogliono concedersi questa ebbrezza. Tifosi con e senza disabilità. Per i primi c’è il call center dedicato disponibile cinque giorni su sette.
Dal lunedì al venerdì. I costi, a fronte di una mobilità ridotta, sono dimezzati. Politica valida per tutti e tre i tipi di abbonamento: dal classic al premium +. I costi e le opportunità sono visibili sul sito dove c’è una mappa di tutte le tariffe a disposizione. In attesa del fischio d’inizio del nuovo campionato, l’amore per l’AS Roma non va in vacanza.