Gianluca Mancini è il perno della difesa giallorossa. Daniele De Rossi lo ha subito messo al centro del suo progetto tecnico e le prestazioni del difensore italiano sono sempre state all’altezza. Oltre a un’ottima fase difensiva, Mancini si è fatto spesso sentire anche in area avversaria, come confermano i gol nel derby e contro il Milan a San Siro nell’andata dei quarti di finale di Europa League.
Mancini è uno dei quattro calciatori della Roma chiamati da Luciano Spalletti per gli Europei di calcio in corso di svolgimento in Germania. Gli altri sono Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy. Pellegrini è anche partito titolare contro l’Albania, fornendo un assist decisivo a Bastoni in occasione del gol del momentaneo 1-1. Gli Azzurri si sono, poi, imposti per 2-1 grazie al gol di Barella.
Bryan Cristante, invece, ha sostituito proprio il suo compagno di squadra a circa 25 minuti dal termine. Mancini non è sceso in campo, ma ha incitato i suoi compagni fino al fischio finale che ha decretato tre punti d’oro per gli Azzurri.
Nelle ultime ore da Casa Azzurri il centrale della Roma ha risposto ad alcune domande in merito alle sue preferenze. Dalle sue risposte è emerso tutto il suo attaccamento alla Roma e al popolo giallorosso. Ecco che cosa ha rivelato.
La confessione di Gianluca Mancini che farà felici tutti i romanisti
Gianluca Mancini ha ammesso che lo stadio che reputa essere il più bello di tutti è, senza alcun dubbio, l’Olimpico di Roma. Il difensore giallorosso ha sempre ammesso di amare tutto l’entusiasmo dei sostenitori giallorossi per ogni match casalingo e non solo.
Nel corso della breve e scherzosa intervista, Mancini ha anche rivelato di avere l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Marco Materazzi come suo idolo calcistico. Inoltre, ha detto che il suo piatto preferito è la carbonara, uno dei primi tipici della tradizione culinaria romana.