Cesc Fabregas vuole Andrea Belotti al Como come attaccante in vista della prossima stagione. I lariani sono stati promossi in Serie A dopo 21 anni di assenza. La squadra vorrà ben figurare in vista del ritorno nella massima serie calcistica italiana. I proprietari del Como sono i due fratelli indonesiani Hartono. Sono ricchissimi e hanno intenzione di portare il Como nei prossimi anni ai vertici del calcio italiano e non solo.
Il Como ha scelto di puntare su un calciatore molto importante degli ultimi anni. Ci riferiamo allo spagnolo Cesc Fabregas. Qui, infatti, l’ex centrocampista dell’Arsenal, del Barcellona e del Chelsea ha scelto di appendere i propri scarpini al chiodo, proseguendo la sua avventura nel mondo del calcio come allenatore.
Non è ancora provvisto di patentino per allenare e, quindi, sulla panchina dei lariani è affiancato dal gallese Osian Roberts. Resterà nello staff del Como anche il prossimo anno in Serie A, dopo la bella cavalcata in cadetteria. Fabregas e tutta la società lombarda hanno intenzione di ben figurare in A fin da subito. Ecco, dunque, che il Como è alla ricerca di profili esperti, in grado di assicurare il massimo già al primo anno nella massima serie.
Andrea Belotti è il nome maggiormente caldo per l’attacco dei lombardi il prossimo anno. Fabregas lo vorrebbe portare a Como e il tutto potrebbe concretizzarsi già a inizio mercato. Ecco tutti i dettagli in merito.
Belotti dalla Roma al Como? Il contatto del Gallo con Fabregas
L’attaccante è di proprietà della Roma, ma nel corso della seconda parte della scorsa stagione è stato prestato alla Fiorentina. Con i Viola solo 3 gol in campionato e 1 in Conference League, nonostante l’impegno non sia mai mancato da parte dell’ex Campione d’Europa con la Nazionale nel 2021.
Il prestito di Belotti dalla Roma alla Fiorentina scadrà il prossimo 30 giugno. Dal primo luglio il Gallo tornerà a Roma, ma farà nuovamente le valigie. Su di lui si sono mosse due neopromosse, vale a dire Parma e Como. Ma sarebbero proprio i lariani a essere in vantaggio per l’ingaggio della punta ex Torino.
Nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe stato un contatto diretto tra Cesc Fabregas e Andrea Belotti. Con l’apertura del calciomercato, in programma il prossimo primo luglio, il trasferimento potrebbe effettivamente concretizzarsi.