Rinnovo Dybala, Ghisolfi non chiama e l’agente della Joya inizia a sondare il calciomercato…

Finora il calciomercato ha toccato solo marginalmente Dybala, ma se il rinnovo della Roma non arrivasse che può succedere?

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
dyabala
Paulo Dybala in vacanza a Miami – instagram (romaforever.it)

 

Paulo Dybala sta aspettando il rinnovo contrattuale, attende una chiamata dall’agente una volta sentita la Roma, ma attualmente il discorso sembra in stand-by, con Florent Ghisolfi più impegnato sui vari tavoli aperti di calciomercato che con la testa sulla questione. Perché il francese è alla caccia di occasioni che possano garantire a Daniele De Rossi una squadra di livello per la prossima stagione. Insomma, per il momento le due parti non hanno ancora avuto modo di sentirsi, coi parametri del nuovo accordo tra la Roma e Dybala ancora lì, in via di definizione. Il tempo c’è, per carità, non manca, ma non bisogna sprecarlo. Anche perché fra quindici giorni scarsi inizia l’avventura.

In poche parole l’estro argentino sta aspettando una chiamata, vuole capire cosa fare perché necessita di certezze. Non può attendere troppo, anche dato che dal prossimo mese potrà esercitare la clausola di 12 milioni per il mercato estero. Un aspetto che potrebbe tornargli comodo qualora non riuscisse ad avere garanzie da parte del sodalizio romanista. L’agente intanto attende e, nel mentre, inizia a guardarsi un po’ attorno per capire eventuali alternative per la Joya in caso di addio. Perché in Europa potrebbero essere diversi gli interessati al campione argentino.

Nel frattempo lui sta smaltendo la delusione per la mancata convocazione con la selección, con la quale sperava di vivere un’altra avventura in Copa America. Ieri, Lionel Scaloni ha definito i 26 giocatori definitivi che faranno parte della spedizione e, com’era previsto, il nome di Dybala non era inserito nella lista. Ci sarà viceversa il compagno Leandro Paredes. Da Miami, intanto, la Joya prenderà presto un volo per il Sudamerica, dove starà grosso modo fino a luglio in compagnia della bella Oriana, la compagna che porterà all’altare il prossimo 20 luglio. Nel bel mezzo del ritiro della Roma, e ciò potrebbe già anticipare qualcosa…

Dybala tornerà a Trigoria? Stando a quanto riportato da Il Messaggero, l’attaccante avrebbe già pianificato il prossimo futuro. La domanda è: dove? In tanti danno per scontato il suo ritorno nella Capitale per l’inizio della preparazione. Però, il procuratore sta attendendo una chiamata per discutere il rinnovo di Dybala che, allo stato dell’arte e a breve dall’apertura del calciomercato dalla Roma, non arriva. E, ovviamente, se non si riuscisse a trovare unità di intenti, il giocatore sarebbe a questo punto libero di cercare un’altra destinazione. Libererebbe il club di un pesante ingaggio, oltre a garantire una bella cifra da reinvestire sul mercato.