Calciomercato Roma, per il centrocampo piace Riquelme dell’Atletico Madrid

Florent Ghisolfi sta seguendo anche Rodrigo Riquelme, 24enne dell’Atletico Madrid

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rodrigo Riquelme Atletico Madrid
Rodrigo Riquelme seguito molto attentamente dalla Roma (Romaforever.it)

Nel corso del colloquio tra Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi, volto a delineare le strategie per la costruzione della nuova Roma, sono emersi diversi nomi che possono fare al caso del tecnico capitolino. DDR ha fatto presente al direttore sportivo le sue necessità, chiedendo di privilegiare soprattutto quei giocatori dotati di tecnica e velocità.

L’ex ds del Nizza si è messo subito al lavoro, pur sapendo di non poter disporre di un grosso budget a causa della mancata qualificazione in Champions League. Finora non è stato finalizzato nessun acquisto, ma è probabile che già nelle prossime settimane arrivi a Trigoria qualche nuovo innesto. Oltre al centravanti e agli esterni, Ghisolfi sa bene che bisogna alzare anche il livello del centrocampo giallorosso.

I profili seguiti dal diesse della Roma sono molti, ma proprio in queste ultime ore è spuntato fuori un nuovo possibile obiettivo. Secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio.com, infatti, pare che la Roma stia seguendo molto attentamente Rodrigo Riquelme, centrocampista classe 2000 dell’Atletico Madrid.

Riquelme, talento in crescita: la Roma ci fa un pensierino

Rodrigo Riquelme
Per Riquelme i Colchoneros chiedono 25 milioni di euro: Roma avvisata (Romaforever.it)

Il giovane talento è sceso in campo 47 volte in questa stagione, rivelandosi un elemento molto importante per Diego Simeone. Il 24enne di Madrid ha messo a segno 3 reti in Liga (fornendo anche 4 assist ai suoi compagni) ed è riuscito ad andare a rete anche in Coppa del Re. Nella stagione precedente aveva giocato nel Girona, sempre in Liga, collezionando 35 presenze e segnando 5 reti. Nella sua carriera ha poi militato anche con il Bournemouth (16 presenze e un gol nel 2020-2021) e con il Mirandes nella Segunda Division spagnola.

Le buone prestazioni con i Colchoneros gli sono valsi anche le prime chiamate con le Furie Rosse. Finora Riquelme è sceso in campo due volte con la Spagna: dopo l’esordio con Cipro, nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2024 (subentrato al 40′), è arrivato il secondo gettone con la Georgia, anche se solo per pochi minuti (è entrato in campo all’86’).

Una crescita importante, quella del classe 2000, che sta richiamando l’attenzione di diversi club sia in Liga che all’estero. Secondo il giornalista di Sky Sport la Roma è tra le squadre che stanno monitorando maggiormente il centrocampista. L’Atletico Madrid, sempre stando a quanto riportato da Di Marzio, chiede almeno 25 milioni di euro per Riquelme.