Già da un paio di settimane i contatti tra il Benfica e l’entourage di Vangelis Pavlidis si erano intensificati parecchio, tanto da lasciar presupporre un buon esito della trattativa. Ora, però, siamo davvero alle battute finali: come riportato dal sito portoghese ‘A Bola’, infatti, pare proprio che l’attaccante greco sia a un passo dal club di Lisbona.
La dirigenza lusitana e gli agenti del giocatore hanno trovato l’accordo su ogni dettaglio. Il Benfica verserà circa 20 milioni di euro nelle casse degli olandesi dell’AZ Alkmaar, dove Pavlidis ha militato nelle ultime tre stagioni mettendo a segno la bellezza di 80 reti in 137 presenze. Sempre ‘A Bola’ riferisce che il club ‘orange’ ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita del classe 1998.
La trattativa ormai in chiusura taglia definitivamente fuori la Roma nella corsa all’attaccante greco. Sul taccuino di Florent Ghisolfi era infatti finito anche il nome di Pavlidis, viste le splendide annate disputate con la maglia dell’AZ Alkmaar in Eredivisie. Nella stagione appena conclusa sono stati 29 i centri del bomber ellenico (con un solo rigore), capocannoniere del campionato olandese assieme a De Jong del PSV Eindhoven.
Pavlidis al Benfica, si attende l’ufficialità: beffate Roma e Bologna
I giallorossi seguivano con molto interesse Pavlidis ma il Benfica ha premuto sull’acceleratore per concludere subito l’operazione e garantire un innesto di grande spessore a mister Roger Schmidt. Sempre stando a quanto affermato dal sito portoghese, pare che negli ultimi giorni abbia fatto un tentativo per l’attaccante greco anche il Bologna, che ha appena ufficializzato Italiano come nuovo tecnico dopo l’addio di Thiago Motta (passato alla Juventus).
Niente da fare nemmeno per i felsinei: il 25enne di Salonicco ha deciso che la prossima tappa della sua carriera sarà in Portogallo. Un colpo di grande livello, quello del Benfica, che vuole tornare a dare soddisfazioni ai propri tifosi: nel campionato appena concluso le Aquile non sono riuscite a portare a casa nessun trofeo.
La corsa in Europa League si è fermata ai quarti di finale, mentre in Primeira Liga il titolo è andato allo Sporting Lisbona. Nell’ambiente c’è tanta voglia di riscatto e il colpo Pavlidis è sicuramente un ottimo segnale: si attende solo che il giocatore metta la sua firma sul contratto.