Florent Ghisolfi sta cercando di capire quali elementi dovranno ancora fare parte della rosa della Roma per il prossimo anno. Prima ancora di muoversi sul mercato in entrata, il nuovo direttore sportivo è al lavoro assieme a De Rossi e al resto della dirigenza per delineare le eventuali conferme. Tra le tante questioni da affrontare c’è anche quella di Diego Llorente, che nell’ultimo anno e mezzo ha indossato la maglia giallorossa grazie all’operazione di prestito con diritto di riscatto perfezionata a gennaio 2023.
Il difensore spagnolo, specialmente in questa stagione, ha convinto tutti a suon di ottime prestazioni. Specialmente dall’arrivo in panchina di Daniele De Rossi il rendimento dell’ex Real Sociedad è andato progressivamente in crescendo: il giocatore ha trovato anche il suo primo (bellissimo) gol in giallorosso, permettendo alla Roma di pareggiare in extremis la gara di Firenze contro i viola (2-2).
Finora sono 53 le presenze collezionate da Llorente con il club capitolino. Il 30enne di Madrid si trova molto bene nella Capitale e gradirebbe molto proseguire la sua avventura in giallorosso. Nei giorni scorsi il difensore iberico ha anche ringraziato i tifosi romanisti per lo straordinario supporto garantito lungo tutto l’arco della stagione.
La Roma vuole riscattare Llorente: contatti con il Leeds
“Abbiamo lottato e sofferto fino alla fine. Grazie per il vostro sostegno in ogni partita. Siete stati incredibili“, le parole di Llorente su Instagram, che dimostra di essersi legato molto all’ambiente giallorosso. Il suo contratto con il Leeds scade nel 2026 ma la mancata promozione in Premier League – fallita dopo aver perso la finale playoff a Wembley contro il Southampton – riduce moltissimo le possibilità di vedere di nuovo Llorente con la maglia dei ‘Whites’.
Ecco perché tutte le strade portano di nuovo a Roma. Dopo aver esercitato il diritto di riscatto di Angelino il club giallorosso vuole fare altrettanto con Llorente, permettendo così a Daniele De Rossi – a cui piace molto il difensore spagnolo – di continuare a disporre di un elemento di spessore nel reparto arretrato.
Il riscatto fissato dal club inglese è di 5 milioni di euro: una cifra che la Roma vuole provare ad abbassare ancora un pochino. Sono in corso contatti tra i due club: nei prossimi giorni si saprà certamente qualcosa in più.