Quando venerdì 7 giugno la Roma ha annunciato ufficialmente il lancio della campagna abbonamenti per la stagione 2024-2025 – intitolata ‘Nun se pò spiegà’ – in tanti immaginavano che la passione dei tifosi avrebbe fatto registrare fin da subito numeri molto importanti. Tuttavia era davvero difficile pronosticare 18.500 abbonamenti venduti già dopo cinque giorni di prelazione.
Un amore incondizionato, una certezza per il club in un momento dove sono in corso cambiamenti su ogni fronte. Da qualche mese sulla panchina giallorossa siede Daniele De Rossi, mentre nelle scorse settimane è sbarcato nella Capitale il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi. Tanti calciatori andranno via e altri sono destinati ad arrivare, anche se al momento non è stato finalizzato ancora nessun acquisto.
Eppure il pubblico romanista dimostra di avere una fede incrollabile: dopo i 57 sold out consecutivi all’Olimpico, con il record stagionale di spettatori raggiunto nell’ultima gara casalinga contro il Genoa, ecco quest’altro dato che certifica una volta di più l’amore infinito per la maglia giallorossa.
L’obiettivo 30.000 abbonamenti potrebbe essere superato
Nemmeno il sesto posto in campionato e la mancata qualificazione alla prossima Champions sono bastati per fermare i tifosi della Roma. Qualcuno temeva che il rendimento altalenante, assieme ai pochi giorni a disposizione per confermare il proprio posto all’Olimpico, potessero spingere diversi fan a rinunciare all’abbonamento. Niente di tutto questo, per fortuna: con 18.500 abbonamenti dopo soli cinque giorni di prelazione si registra una crescita del 20% rispetto alla passata stagione.
E dire che lo scorso anno la Roma arrivava da una finale di Europa League persa soltanto ai rigori tra mille polemiche per il rigore non assegnato dall’arbitro Taylor ai giallorossi sul punteggio di 1-1. Nel 2023 il club capitolino ha chiuso la campagna abbonamenti a quota 40.000: come riporta il Corriere dello Sport, l’obiettivo di quest’anno era quello di provare ad arrivare almeno a 30.000, ma di questo passo il numero sarà più alto.
Anche se non si dovesse arrivare ai 40.000 dello scorso anno per la Roma non sarebbe un grosso problema. La società giallorossa sfrutterà infatti la vendita libera gara per gara, proponendo come sempre pacchetti speciali per spingere famiglie e bambini ad acquistare i tagliandi per le gare casalinghe della ‘Magica’. La tifoseria romanista sta mostrando tutto il suo amore: ora tocca alla proprietà fare altrettanto.