La Roma sta cercando rinforzi anche a centrocampo. Le priorità di Florent Ghisolfi riguardano soprattutto il reparto offensivo e le fasce laterali, ma il nuovo direttore sportivo giallorosso vuole regalare a Daniele De Rossi qualche pedina di spessore anche nella zona nevralgica del campo. In queste ultime settimane sono spuntati fuori diversi nomi, tra cui quello di Tomas Suslov dell’Hellas Verona.
Il classe 2002 è attualmente impegnato con la sua Slovacchia con cui disputerà l’Europeo in Germania: lunedì 17 giugno alle ore 18 è in programma la gara d’esordio contro il Belgio (nel girone ci sono anche Ucraina e Romania).
Nel test amichevole contro San Marino il 22enne è stato schierato titolare dal CT Calzona ed è anche andato a segno, siglando la rete del momentaneo 2-0. Nel successivo match contro il Galles (vinto 4-0 dalla Nazionale slovacca) il veronese è invece entrato in campo a una ventina di minuti dalla fine.
Suslov, l’agente parla chiaro: “Lo seguono 7-8 club importanti”
Nella sua prima stagione italiana Suslov ha fatto vedere ottime cose, risultando uno degli uomini decisivi per la salvezza dei gialloblu. Trentadue presenze in campionato e 3 reti per il centrocampista slovacco, che si fa apprezzare soprattutto per la grande tecnica e la visione di gioco. Caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di De Rossi: il tecnico capitolino crede che il 22enne possa davvero alzare il livello qualitativo del centrocampo della sua Roma.
Tuttavia, stando a quanto affermato dall’agente, non ci sono solo i giallorossi su Suslov. Michal Cierny, ovvero la persona che cura gli interessi del giocatore dell’Hellas Verona, ha rilasciato un’intervista a TV Play parlando del futuro del giovane talento. Oltre alla Roma anche Lazio, Bologna e Atalanta sono state accostate al centrocampista. In realtà, a detta di Cierny, sono almeno 7-8 i club di alto livello che hanno chiesto informazioni sull’ex Groningen.
“Vedremo con il Verona il da farsi, lui sta molto bene in Serie A e vuole rimanere in Italia“, ha detto Cierny a TV Play. La decisione finale verrà presa dopo l’Europeo: in questo momento Suslov vuole solo dare il meglio di sé con la Nazionale slovacca. Dopo l’esperienza a Euro 2024 verrà il momento di capire anche quale scelta fare per il futuro: la Roma è in prima fila.