Si moltiplicano le squadre interessate ad Abraham: anche Everton e Tottenham su di lui

L’attaccante inglese della Roma ha molteplici estimatori in Premier League: il punto della situazione

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Abraham Roma
Tammy Abraham (RomaForever.it)

L’addio di Tammy Abraham dalla Roma potrebbe realmente concretizzarsi nelle prossime settimane con l’apertura del calciomercato. L’attaccante inglese, infatti, è richiesto fortemente in patria e su di lui ormai non si contano più le pretendenti. Dopo il forte interesse mostrato prima dall’Aston Villa e poi dal Leicester, infatti, nelle ultime ore si sarebbero mossi anche altri club rinomati della Premier League.

Sarebbero Everton e Tottenham i nuovi club ad aver contattato Florent Ghisolfi e l’entourage del calciatore inglese. Abraham è reduce da una stagione davvero molto complicata, a causa dell’infortunio al ginocchio subito nel giugno del 2023 e agli oltre 8 mesi di stop per il recupero completo.

Una volta rientrato in campo, l’attaccante giallorosso ha manifestato diverse difficoltà, specie dal punto di vista realizzativo. Le qualità di Abraham non si discutono, ma la Roma sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di poterlo cedere a un buon prezzo, viste le tante richieste in arrivo nelle ultime settimane dalla Premier League.

Il bomber giallorosso vorrebbe provare a rilanciarsi con la maglia della Magica, considerato anche il fatto che Lukaku e Azmoun non saranno riscattati dalla società dei Friedkin. Un eventuale ritorno in Inghilterra, comunque, non verrebbe visto di cattivo occhio da Tammy.

Anche Everton e Tottenham si inseriscono nella corsa per arrivare a Tammy Abraham

Tammy Abraham
Si moltiplicano le voci sul ritorno di Abraham in Premier League (RomaForever.it)

La Roma non accetterà offerte inferiori ai 25-30 milioni di euro. Abraham arrivò nella Capitale dal Chelsea nell’estate del 2021 per una cifra di circa 42 milioni di euro. La prima stagione dell’inglese a Roma è stata esaltante. Furono 27 i gol realizzati in tutte le competizioni e la conquista della Conference League a Tirana contro il Feyenoord.

La seconda stagione, invece, è stata contraddistinta da alti e bassi e da diversi gol in meno. Inoltre, si è concluso come peggio non si poteva con il grave infortunio al ginocchio proprio nell’ultima giornata di campionato sul campo dello Spezia.

Everton, Tottenham, Leicester e Aston Villa sono tutti alla ricerca di una punta di livello da inserire nel loro organico. Un attaccante come Tammy Abraham potrebbe davvero fare al caso di tutti questi club. La Roma potrebbe utilizzare la somma derivante dalla cessione dell’inglese per mettere a segno diversi acquisti.