Che Paulo Dybala abbia intenzione di restare a Roma non è certo un mistero. Il talento della Joya, però, è ricercato su più fronti e la clausola da appena 12 milioni di euro per l’estero non lascia di certo tranquilli i tifosi della Roma e i Friedkin. Daniele De Rossi ha intenzione di puntare ancora sul talento della Joya per i prossimi anni. E Dybala ha confermato di voler vincere con la maglia giallorossa in futuro.
In Italia il Napoli vorrebbe puntare su di lui, dopo aver preso Antonio Conte in panchina. Difficilmente, però, la Roma cederà alle lusinghe di una diretta concorrente per la corsa Champions del prossimo anno. Le sirene provenienti dall’estero, dunque, sono le uniche che potrebbero spaventare i giallorossi. Inoltre, c’è lo spauracchio dell’Arabia Saudita e i ricchi contratti offerti dai club arabi ai tanti calciatori in giro per l’Europa.
Stando alle ultime indiscrezioni, Paulo Dybala sarebbe stato ricercato dall’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo. Il club saudita avrebbe offerto a Paulo un contratto da ben 20 milioni di euro per 3 anni. La Joya, però, non avrebbe minimamente preso in considerazione tale possibilità, rispendendo al mittente la proposta.
Paulo Dybala snobba l’Arabia Saudita: vuole restare alla Roma
L’obiettivo della Roma sarà quello di confermare, quindi, Dybala il prossimo anno e fare di lui la chiave tattica e tecnica dell’attacco. Nonostante i vari problemi fisici, la Joya resta il giocatore più talentuoso presente in rosa. La stragrande maggioranza dei gol passano direttamente o indirettamente per i suoi piedi.
Starà ora a Ghisolfi andare alla ricerca dei giusti profili in avanti da affiancare a Paulo Dybala il prossimo anno. Dopo gli addii di Lukaku e Azmoun, infatti, è rimasto il solo Abraham come punta centrale – Belotti e Shomurodov andranno via dopo essere ritornati dai prestiti a Firenze e Cagliari. Sull’inglese, però, ci sono parecchie sirene provenienti dalla Premier League.
L’attacco della Roma, dunque, potrebbe essere rivoluzionato. Dybala resta l’unico punto fermo. E De Rossi sa bene questo e punterà fortemente su di lui.