Roma, le parole di Voller: “Fa bene a investire sui giovani. De Rossi ha dato la svolta”

Rudi Voller si è complimentato con De Rossi per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rudi Voller Roma
Rudi Voller apprezza il lavoro svolto dalla Roma e da Daniele De Rossi (Romaforever.it)

Rudi Voller si sta preparando all’Europeo che la sua Germania potrà giocare in casa, sostenuta dal tifo del proprio pubblico, nella speranza di tornare ad alzare quel trofeo che manca dalla bacheca tedesca dal 1996. Dal 1 febbraio 2023 l’ex centravanti della Roma è direttore tecnico della Germania: la Nazionale teutonica è senza dubbio una delle favorite per la vittoria finale, assieme a Inghilterra, Francia e Spagna.

Tuttavia, il ruolo nella Germania non gli impedisce di guardare con grande attenzione anche in casa Roma. Gli anni nella Capitale sono stati tra i più belli nella carriera del ‘tedesco volante’: cinque stagioni in maglia giallorossa, dal 1987 al 1992, con 198 presenze in tutte le competizioni e 68 reti segnate.

Con la Roma il centravanti di Hanau è riuscito a vincere una Coppa Italia nella stagione 1990-1991: nello stesso anno è però arrivata la grande delusione in finale di Coppa UEFA, persa contro l’Inter. Voller riuscì comunque a laurearsi capocannoniere in entrambe le competizioni. Oggi segue con molto interesse la sua Roma e crede che la società giallorossa stia svolgendo un ottimo lavoro in chiave futura.

Voller: “Nel calcio non serve spendere tanto, ma spendere bene”

Rudi Voller
Voller elogia la Roma: le parole del dt della Germania (Romaforever.it)

Nella bella intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex attaccante tedesco ha parlato soprattutto dell’importanza di avere un allenatore come Daniele De Rossi in panchina. Voller si è detto molto contento per DDR e per il cammino svolto fin qui: per il direttore tecnico della Germania, infatti, l’allenatore capitolino è riuscito a imprimere una svolta alla squadra, conquistando molti punti e permettendo alla Roma di risalire diverse posizioni in classifica.

Purtroppo il percorso in Europa League si è fermato in semifinale davanti a un Bayer Leverkusen davvero molto forte: la Roma di De Rossi è riuscita comunque a far tremare le ‘Aspirine’ alla BayArena, andando vicina a una straordinaria impresa. Una sfida, quella al Leverkusen, che ha inevitabilmente diviso a metà il cuore di Voller: il 64enne ha indossato entrambe le maglie da calciatore.

Voller ha poi aggiunto che l’idea della Roma di investire sui giovani lo convince: “Ho fiducia in questo programma“, ha detto il ‘tedesco volante’, che poi ha voluto ribadire un concetto già espresso proprio da De Rossi: Nel calcio non serve spendere tanto, ma spendere bene.