Simon Banza potrebbe essere il vero obiettivo dell’attacco giallorosso, nel caso in cui dovesse sfumare Jonathan David. La Roma, infatti, potrebbe far leva sui recenti contatti avuti fra Ghisolfi e l’agente del calciatore Ramadani, lo stesso di Chiesa e di Boga. Nell’incontro imminente fra il nuovo direttore sportivo della Roma e Ramadani si parlerà di tantissimi argomenti. L’obiettivo è trovare un’intesa di massima su almeno uno o due di questi giocatori.
Ghisolfi conosce bene sia Boga – acquistato lo scorso anno a Nizza – sia proprio Simon Banza. Il nuovo ds della Roma, infatti, lo ebbe per due stagioni a Lens. L’attaccante si mise in mostra nella seconda serie francese e conquistò la promozione con il Lens, ma l’anno successivo in Ligue 1 si ruppe il ginocchio all’inizio dell’anno.
La sua seconda carriera è partita in Portogallo, prima con il Famalicao e, poi, con il Braga. Nelle ultime tre stagioni ha siglato la bellezza di 46 gol nel campionato portoghese. In particolare, quest’anno Banza ha realizzato 21 gol in Portogallo con la maglia del Braga e anche 2 gol in Europa League.
Ghisolfi pensa a Simon Banza per l’attacco della Roma
Per Banza 37 gol e 15 assist con il Braga nel corso delle ultime due stagioni. Un bottino di tutto rispetto per un attaccante che è nel pieno della sua carriera. L’attaccante, infatti, compirà nel mese di agosto 28 anni ed è alla ricerca di un top club che possa esaltarne le sue qualità.
La Roma si sarebbe fiondata su di lui, considerando anche che il prezzo del cartellino non dovrebbe essere superiore ai 20 milioni di euro.
Il contratto di Banza con il Braga scade nel 2027, ma l’attaccante – nato nella Repubblica Democratica del Congo, ma di cittadinanza francese – vorrebbe provare una nuova esperienza. La Serie A potrebbe fare al caso suo. Nelle prossime settimane scopriremo se Ghisolfi vorrà davvero puntare su di lui per l’attacco della Roma. Molto dipenderà anche dal futuro di Abraham, sempre più vicino a un ritorno in Premier League.