Stephan El Shaarawy prenderà parte ai prossimi Campionati Europei con la maglia della Nazionale Italiana di calcio. Gli Azzurri saranno chiamati in Germania a difendere il titolo conquistato 3 anni fa agli ultimi Europei. Non sarà un obiettivo facile, dal momento che ci sono tante nazionali attrezzate, a cominciare dalla Francia, dall’Inghilterra, dai padroni di casa della Germania e dalla Spagna.
L’Italia, inoltre, è stata inserita in un vero e proprio girone di ferro, con Spagna, Croazia e Albania. L’esordio degli Azzurri nella manifestazione avverrà sabato sera 15 giugno alle ore 21 contro l’Albania a Dortmund. Giovedì 20 giugno, poi, l’Italia se la vedrà contro la nazionale spagnola per poi chiudere il 24 giugno contro la Croazia. L’obiettivo sarà quello di passare il girone e di cercare di andare avanti il più possibile nella fase a eliminazione diretta.
Luciano Spalletti ha convocato 26 giocatori. Fra questi ci sono anche 4 calciatori della Roma. Ci riferiamo a Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e a Stephan El Shaarawy. I giallorossi si sono meritati la convocazione dopo la buona stagione disputata con la maglia della Roma.
Nelle scorse ore è stato proprio Stephan El Shaarawy a mostrare tutto il suo entusiasmo in vista della partenza per la Germania. L’esterno giallorosso ha postato su Instagram una foto e una didascalia abbastanza eloquente in tal senso.
Stephan El Shaarawy non vede l’ora di iniziare l’avventura con gli Azzurri agli Europei
Stephan El Shaarawy non è sceso in campo nemmeno un minuto nel corso delle ultime due amichevoli disputate dall’Italia contro la Turchia a Bologna e la Bosnia a Empoli. Spalletti, però, conta molta sulla corsa e sul talento dell’esterno giallorosso e di sicuro lo impiegherà nel corso della manifestazione europea.
Il Faraone ha disputato una stagione al di sopra delle aspettative e vuole giocarsi le sue carte in Nazionale. Su Instagram ha postato uno scatto che lo ritrae con la maglia della Nazionale, aggiungendo una didascalia molto eloquente sulla sua voglia di essere protagonista nel corso delle prossime settimane: “Felice e orgoglioso! Si parte per Euro 2024, forza Azzurri!“.