La Roma giocherà poche amichevoli quest’estate senza nessuna tournée: la scelta di DDR

La Roma non girerà il mondo e cercherà di arrivare al meglio fisicamente per l’inizio della stagione

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi Roma
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

La Roma cambierà del tutto strategia quest’estate rispetto agli ultimi anni, giocando poche amichevoli e, soprattutto, evitando il dispendio di energie fisiche e mentali in lunghe tournée in giro per il mondo. Daniele De Rossi è stato categorico in tal senso. Il suo obiettivo sarà quello di lavorare al meglio nel corso delle fondamentali settimane estive, evitando lunghi viaggi in giro per il mondo.

Anche a costo di rinunciare a qualche entrata economica, quindi, l’obiettivo della Roma sarà quello di concentrarsi sul lavoro e sulla preparazione fisica in vista della prossima stagione agonistica. Una scelta, dunque, in netta contrapposizione rispetto al recente passato. I tifosi giallorossi, da quel che si legge sul web, apprezzano questa scelta di De Rossi.

La Roma si ritroverà a Trigoria fra meno di un mese. L’inizio del raduno estivo è fissato per il prossimo 8 luglio, ma tutti i giocatori in rosa – al netto di chi sarà impegnato con le rispettive nazionali – dovranno presentarsi nella Capitale il giorno antecedente. Mancano poco più di 25 giorni, quindi, all’inizio del De Rossi 2.0.

La Roma ripartirà dall’Europa League, non essendo riuscita a centrare l’obiettivo quinto posto che garantiva l’accesso alla rinnovata Champions League. De Rossi spera di avere fin da subito alcuni nuovi acquisti. Ghisolfi sta lavorando alacremente per dare alla Roma una rosa il più possibile completa entro l’inizio della preparazione. Non sarà facile, ma il nuovo ds giallorosso vorrebbe nelle prossime settimane chiudere almeno 4 o 5 colpi di mercato.

L’agenda estiva della Roma fra ritiro e amichevoli

De Rossi
La scelta di Daniele De Rossi su ritiro e amichevoli (RomaForever.it)

La Roma lavorerà a Trigoria per tutto il mese di luglio e in quella prima fase di ritiro dovrebbe anche disputare un paio di amichevoli con le formazioni locali. Nella prima settimana di agosto, poi, ci dovrebbe essere la partenza verso una destinazione estera in montagna, per continuare la preparazione al “fresco”.

Nel corso dei primi 10 giorni di agosto, poi, i giallorossi disputeranno altre 2 o 3 amichevoli con club esteri. Non ancora sono noti gli avversari e i giorni esatti nei quali si disputeranno i match, ma le indicazioni sono più o meno queste.

L’11 agosto, infine, i giallorossi torneranno a Trigoria per preparare l’inizio della stagione fissato per il weekend del 17 e 18 agosto con la prima giornata di Serie A.