Un anno fa il suo arrivo piacque molto alla tifoseria giallorossa, anche perché la Roma era riuscito ad assicurarselo a parametro zero. Tuttavia le grosse aspettative su Aouar non sono state sempre soddisfatte dal giocatore, protagonista di una stagione con molti alti e bassi. Sia con Mourinho che con De Rossi il franco-algerino ha dovuto guardare spesso i suoi compagni dalla panchina: in tutto sono 25 le sue presenze in questo suo primo anno giallorosso, con 4 gol messi a segno in campionato.
L’allenatore capitolino non sembra considerarlo un giocatore fondamentale per la sua Roma ed è per questo che Florent Ghisolfi e il resto della dirigenza stanno ragionando sulla possibilità di cedere l’ex Lione davanti a un’offerta importante. Come riportato anche da Tuttosport, infatti, Aouar non è riuscito a convincere pienamente la Roma e ogni giorno che passa il suo addio alla Capitale diventa sempre più probabile.
Ghisolfi, con la cessione di Aouar i soldi per rinforzare la Roma
Tuttavia trovare acquirenti disposti a spendere una certa cifra per il 25enne non è semplice. In più bisogna anche tenere presente che lo stipendio del giocatore è di 3 milioni di euro a stagione: non è detto che ci sia un club pronto a garantirgli questo ingaggio dopo un’annata tutt’altro che esaltante.
Di certo la tifoseria romanista si aspettava molto di più da Aouar. Nei suoi sette anni al Lione il centrocampista ha totalizzato 233 presenze, riuscendo a siglare anche 41 reti. Con il club francese è diventato man mano un giocatore di spessore internazionale, tanto è vero che negli anni scorsi ha ricevuto attenzioni da alcune delle squadre più importanti della Serie A (tra cui la Juventus) e anche da diversi top team dei campionati esteri.
Proprio per questo il colpo dell’estate 2023 pareva essere quello giusto per la Roma. Invece Aouar ha alternato buone prove ad altre davvero molto deludenti, spingendo la proprietà a valutare un addio già dopo un solo anno. Florent Ghisolfi potrebbe fare cassa con la cessione del franco-algerino: l’obiettivo del direttore sportivo è quello di guadagnare una certa somma per Aouar – almeno 15 milioni – e reinvestirla per arrivare ad alcuni dei nomi presenti sul suo taccuino.