La Roma, da diverse settimane, ha messo nel mirino Bellanova: spunta però una nuova pretendente per il laterale del Torino.
Sono ore piuttosto infuocate in casa Roma: il club ha cambiato tantissime cose prima di ripartire per la nuova stagione. Nell’organigramma societario è entrato a far parte Florent Ghisolfi: l’ex Nizza avrà il duro compito di rinforzare la squadra e piazzare i tanti esuberi presenti nella rosa. Scelto anche il nuovo Direttore Sportivo: sarà Simone Ricchio, romano e grande collaboratore del dirigente francese. In questi giorni, stanno circolando tantissimi nomi.
La pista più calda è sicuramente quella che porta a Federico Chiesa: l’esterno ha un contratto in scadenza nel 2025 e per questo motivo è a prezzo di saldo. La Juventus, per lasciarlo partire, chiede circa 25 milioni di euro. Monitorati altri profili per la fascia mentre il casting per l’attacco è già partito: David piace tantissimo, ma anche Kalimuendo rappresenta più di un’opzione. Tornando alle corsie laterali, il nome che stuzzica la piazza è sicuramente quello di Bellanova. Il laterale del Torino ha incantato tutti nell’ultima stagione e ha conquistato anche la fiducia di Luciano Spalletti: il nuovo commissario tecnico lo ha convocato per gli Europei. I giallorossi devono comunque stare attenti perché c’è una nuova pretendente per il 24enne.
Attenta Roma, nuova pretendente per Bellanova: inserimento a sorpresa
Raoul Bellanova ha vissuto un’annata fantastica con il Torino: il ragazzo ha giocato 37 partite in campionato mettendo a referto 1 gol e ben 7 assist. Il classe 2000 ha giocato il 90% dei minuti disponibili e ha partecipato al 22% dei gol siglati dal Toro (dati Transfermarkt). Cresciuto nelle giovanili del Milan, il laterale ha finalmente un ottimo mercato. Piace da tempo alla Roma: i giallorossi stanno cercando i giusti rinforzi per Daniele De Rossi. Come spiegato da SkySport, il Toro non intende fare sconti e vuole 20 milioni dalla sua cessione.
Attenzione però: c’è da registrare una nuova pretendente. Il Napoli, per rinforzare le corsie laterali, ha puntato proprio il giocatore del Torino: Conte vuole una squadra competitiva e la società farà di tutto per accontentarlo. Il diesse Manna sta facendo le sue valutazioni e ha puntato anche Vanderson del Monaco e Guriérrez del Girona. Ironia della sorte, il club partenopeo ha anche posato gli occhi su Federico Chiesa e potrebbe convincere la Juventus mettendo sul piatto anche alcuni giocatori scontenti come Giovanni Di Lorenzo.