
Sembrava cosa fatta, mancava solo l’ufficialità, ma non c’erano dubbi che il futuro di Carlo Ancelotti fosse legato alla nazionale brasiliana. Certezza che nelle ultime ore sta venendo meno…
Ostacolo che mette a rischio il progetto
Il quotidiano di informazione sportiva spagnola, il Manca, ha reso noto che la chiusura dell’affare tra il tecnico e la federazione verdeoro potrebbe aver trovato un ostacolo che mette in forse il progetto.

Il Real Madrid ferma il passaggio di Ancelotti al Brasile
Di fatto a minacciare il concretizzarsi dell’accordo tra Brasile e Ancelotti, sarebbe intervenuto il Real Madrid che – secondo quanto riportato da Alfredo Pedulà – non si sarebbe reso disponibile a liberare l’allenatore prima del Mondiale per Club.
Il viaggio che ha fatto infuriare il club spagnolo
Il risentimento da parte del club spagnolo si sarebbe acuito a causa del viaggio di Ancellotti a Londra, martedì scorso, per incontrare emissari del Brasile. Un incontro che sarebbe stato finalizzato a definire l’accordo per l’imminente passaggio sulla panchina della Seleçao.
La federazione verdeoro valuta già un sostituto
Ora, però tutto diventa più complicato. Il Real non sembra intenzionato a lasciar andare il suo mister a breve, o comunque non nei tempi richiesti dalla federazione brasiliana che potrebbe, perciò, dirottare verso un altro ct. Resta l’ipotesi di scegliere, come alternativa ad Ancelotti, Jorge Jesus. Il tecnico portoghese era già stato valutato in passato come eventuale possibilità al posto del tecnico italiano.