Calciomercato: con un’offerta sopra i 40 milioni può partire

La Roma vuole blindarlo ma con l’offerta giusta si potrebbero aprire le trattative per un suo addio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi e Ranieri
Ghisolfi e Ranieri (X-@CorSport)

Evan Ndicka, punto fermo della Roma in questa stagione e anche per la prossima. Almeno questa è l’intenzione della dirigenza giallorossa. Il difensore ivoriano non ha ancora saltato un minuto in questa stagione, primo, insieme a Baschirotto del Lecce, in questa speciale classifica. Oltre alla costanza, Ndicka ha fornito sempre ottime prestazioni e pochi errori, diventando una vera e propria certezza per Claudio Ranieri che, come già detto, non lo ha mai lasciato a riposo. Il difensore ivoriano ha infatti già disputato ben 47 partite in stagione, tra campionato e coppe, semplicemente imprescindibile.

Evan Ndicka
Evan Ndicka (X-@OfficialASRoma)

La Roma vuole tenerlo, ma occhio alle big

Il difensore giallorosso classe 1999, data la sua costanza di rendimento, è finito sulla lista dei desideri di molte squadre europee, come riporta in esclusiva Il Corriere dello Sport. Il giocatore piace infatti molto al Paris Saint Germain, con il club allenato dall’ex Roma Luis Enrique che ha già chiesto informazioni a Trigoria. Ndicka piace anche in Germania (dove ha già giocato con l’Eintracht di Francoforte per 5 stagioni), ma soprattutto in Spagna, con le big de La Liga che rimangono alla finestra.

Il giocatore a Roma sta bene e ha piena fiducia da parte della società giallorossa, anche se, non più di qualche settimana fa aveva dichiarato: “Non farò finta di niente, ma rispetterò la Roma”. Occhio quindi a possibili colpi di scena estivi.

Con l’offerta giusta la Roma ci pensa

La Roma vuole tenerlo, questo è certo. L’ex Francoforte ha inoltre un contratto da ben 4 milioni di euro a stagione con scadenza fissata a giugno 2028. L’unico scenario che potrebbe far cambiare idea a Ghisolfi e alla dirigenza giallorossa, è quello di una possibile mega plusvalenza. Il difensore ivoriano è infatti arrivato a Trigoria da svincolato, e quindi a parametro zero. Insomma, se dovessero arrivare offerte superiori a 40 milioni di euro, la Roma potrebbe vacillare.