“I Friedkin hanno chiesto a Ranieri di restare”: offerta da capogiro. La risposta

La famiglia americana avrebbe fatto un tentativo per convincere sir Claudio a rimanere a Trigoria: il retroscena

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri nuovo allenatore della Roma
Claudio Ranieri: la proposta dai Friedkin sarebbe arrivata: chiara la risposta del tecnico – (RomaForever.it)

Mentre sulle pagine della cronaca romanista campeggia ovunque il nome di Cesc Fabregas come nuovo possibile allenatore, c’è chi proprio non si convince all’idea di dover lasciare andare Claudio Ranieri. Del resto perché cambiare un’alchimia che sembra funzionare alla perfezione? E’ chiaro infatti che, a prescindere da come finirà la stagione, sir Claudio ha compiuto l’ennesima impresa della sua lunghissima carriera.

“E’ arrivato per me il momento di dire basta”, continua però a ripetere il tecnico romano. Lo ha detto scherzando:  “Ho riconsegnato il patentino, se avrò nostalgia me ne andrò ai giardinetti“. Lo ha ripetuto in modo serio: “Io non sono il futuro della Roma, perché perdere un anno?“. Lo ha ribadito perfino in modo più piccato: “Basta, lasciatemi in pace“. Insomma, l’allenatore giallorosso non sa più come dirlo.

Retroscena Friedkin: la proposta a Ranieri c’è stata!

friedkin740
I Friedkin – (RomaForever.it)

Eppure, sotto sotto qualcuno ci spera ancora. Ieri vi abbiamo raccontato che secondo fonti vicino all’allenatore Ranieri non si dimostrerebbe indifferente dinanzi ad una proposta, seria, da parte dei Friedkin. Anzi. Ebbene, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione un’offerta in realtà ci sarebbe stata. E pure allettante.

Stando all’indiscrezione che si legge oggi su Pagine Romaniste Dan e Ryan avrebbero già provato a convincere l’allenatore a rimanere anche per la prossima stagione mettendo sul piatto una cifra altissima. Tanto da poterlo rendere, potenzialmente, il tecnico più pagato d’Italia. In altre parole la “classica offerta da non poter rifiutare“. Ma qual è stata la risposta del tecnico?

Ranieri confermato sulla panchina della Roma? La risposta è netta

ranieri 7404
Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Dal canto suo però nulla sembrerebbe smuovere Ranieri dalla sua decisione. “Mi aspettano due anni da senior advisor anche se non ho capito bene cosa sia“, ha detto sir Claudio a metà tra il serio e il faceto. Il tecnico romano ha le idee chiare sul suo futuro: “A giugno smetto“. E un ulteriore indizio è arrivato anche dal video pubblicato stamattina dalla Roma che ritrae l’allenatore esultare al triplice fischio di Inter Roma: “E’ l’ultima volta“.

Parole inequivocabili, peraltro come detto ripetute allo sfinimento, che chiudono ogni porta ad un suo possibile ripensamento. Sebbene i bookmakers la pensino in modo diametralmente opposto. L’attenzione torna quindi sulla lista dei suoi possibili successori: detto di Fabregas, restano in corsa pure Pioli e Farioli senza dimenticare tutti gli altri: da Sarri a Max Allegri.