
Novità importanti sul fronte allenatore in casa Roma. Mentre Ranieri continua a ripetere quasi compulsivamente (non per colpa sua intendiamoci, il tecnico risponde soltanto alle domande che gli vengono fatte) che lascerà a giugno, il casting per il suo successore sembra ancora non essere finito. O almeno apparentemente.
Chiaro, i Friedkin sicuramente hanno già individuato il loro obiettivo prioritario. E al massimo un “piano B” in caso non si riuscisse ad arrivare al primo. Per ora però, nonostante l’imminente finale di stagione, il tanto atteso annuncio non è ancora arrivato. E a questo punto, salvo clamorosi colpi di scena, si aspetterà proprio la conclusione del campionato. Intanto però proprio in questi minuti è arrivata un’indiscrezione interessante; che giunge peraltro da una fonte più che autorevole.
Nuovo allenatore Roma, Mangiante rivela: “Contatti in corso”
Poco fa infatti sul suo account ufficiale X Angelo Mangiante ha rivelato come uno dei tecnici emergenti della nostra serie A sia presente in realtà nella famosa lista scritta a quattro mani da Ranieri e Ghisolfi e consegnata ormai qualche tempo fa ai Friedkin. Il suo profilo, in realtà, era già emerso in altre occasioni. Specie dopo le parole di apprezzamento pronunciate proprio da sir Claudio nei suoi confronti.
E a molti, durante il loro incrocio in campionato, era sembrato una specie di passaggio di consegne. Forse non sarà così ma intanto abbiamo oggi la conferma, o presunta tale, della candidatura ufficiale di Cesc Fabregas ad allenatore della Roma per la prossima stagione. “Ci sono contatti con lui, anche se quest’ultimo è molto legato alla proprietà del Como“, scrive a questo proposito Mangiante.
Fabregas al posto di Ranieri: ma c’è sempre Pioli

Appena ieri il Direttore Sportivo della società biancoblù aveva commentato così le voci su un possibile passaggio dell’allenatore a Trigoria: “Cesc – ha spiegato Ludi – è molto focalizzato sul progetto. Abbiamo firmato un contratto di quattro anni e ne mancano tre. Stiamo programmando il futuro, questo non esclude nulla, ma mi fa ben sperare. Non posso commentare le scelte della Roma”.
Come alternativa i Friedkin avrebbero sempre tra le mani poi il nome di Stefano Pioli: “Pioli era già stato contattato dalla proprietà americana dopo l’esonero di De Rossi ma lui aveva l’accordo con l’Al-Nassr”, puntualizza Mangiante. “Oltre a lui c’è Fabregas come detto nella lista che piacciono a Ranieri”.
Oltre al nome di #Pioli, c’è #Fabregas nella lista degli allenatori che piacciono a #Ranieri. Pioli era già stato contattato dai Friedkin dopo l’esonero De Rossi, ma aveva l’accordo con l’Al-Nassr. Contatti ora anche con Fabregas, molto legato alla proprietà del Como. @SkySport pic.twitter.com/msJxCBkPKG
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) April 29, 2025