
I nomi che sono stati affiancati alla panchina della Roma per il dopo Ranieri sono diversi. Tra gli altri c’è anche quello del tecnico del Como, lo spagnolo Cesc Fabregas. E a fare un po’ di chiarezza ci ha pensato il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai.
Sul futuro di Fabregas il ds biancoblu fornisce alcune indiscrezioni
Il ds fa una premessa: “Non posso commentare le scelte della Roma”, per proseguire con le attività del club di cui fa parte e del lavoro che sta svolgendo il mister. “Cesc – ha precisato Ludi – è molto focalizzato sul progetto. Abbiamo firmato un contratto di quattro anni e ne mancano tre. Stiamo programmando il futuro, questo non esclude nulla, ma mi fa ben sperare”.

Dal futuro del tecnico del Como dipende anche quello di Nico Paz?
C’è anche un altro argomento importante per i biancoblu: il futuro di Nico Paz. “Se la permanenza di Nico è legata a quella di Fabregas? La sua è sicuramente una posizione molto sensibile, siamo legati al giocatore e al ragazzo in maniera molto forte. Penso che abbia trovato il contesto perfetto per performare. La nostra volontà è chiara, dipendiamo dalla recompra del Real Madrid”.
Ancora tanti dubbi
Il ds del Como non si sbilancia molto né sulle scelte future dell’allenatore, né su quelle del giovane centrocampista spagnolo che è oggetto di interesse di diversi club tra i quali l’Inter, il Chelsea, ma anche la Fiorentina.