
Claudio Ranieri nelle sue dichiarazioni successive alla vittoria contro l’Inter ha dimostrato di avere già la testa alla Fiorentina. Ha archiviato immediatamente l’eccezionale risultato conquistato a San Siro e pensa già alla sfida contro i viola, domenica 4 maggio, non senza dimostrare un particolare apprezzamento nei confronti di uno dei suoi uomini.
Le parole di Ranieri su uno dei suoi uomini
“Ha capito quello che gli ho sempre chiesto – ha detto sir Claudio ai microfoni di Sky -. Tutti devono sapere che quando lui ha palla qualcosa di importante sta per succedere”. Una conferma di quanto già detto ripetutamente dal tecnico testaccino in merito al potenziale del giovane calciatore argentino, Matias Soulè.

“Ora sta iniziando a capire…”
Dopo un periodo più o meno lungo di attesa, il fantasista, grazie anche ai consigli di Ranieri sta esplodendo. “Deve essere pratico – ha detto il mister giallorosso – e rapido nel pensare. Gli dico sempre ‘se punti un uomo fallo rapidamente’. E ora inizia a capire. È un giocatore che non sa mai quello che può fare. Sta capendo che la serie A è questa. Deve continuare a credere di migliorare quello che ha già di buono ed è tanto. Lui è una stoffa molto pregiata”.
Due giorni di riposo e si torna a Trigoria
Ma ora per i giallorossi, Soulè compreso, è il momento di prendersi una pausa. Ranieri ha concesso ai suoi uomini due giorni di riposo, dopo la vittoria di San Siro e solo mercoledì mattina torneranno a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista del match contro la Fiorentina.