
Matias Soulé, anche oggi decisivo per la Roma (eletto MVP della partita), dopo il gol del pareggio siglato nel derby, oggi contro l’Inter ne è arrivato un’altro (2 gol nelle ultime 3 partite), molto pesante, che consegna i 3 punti alla squadra di Claudio Ranieri, in una partita importantissima per continuare a rincorrere un posto nella prossima Champions League. In generale ad essere migliorate sono anche le prestazioni dell’esterno argentino, che con Ranieri sembra aver ritrovato la fiducia persa nella prima parte di stagione. In questo suo nuovo ruolo da “quinto” il classe 2003 riesce ad essere spesso e volentieri decisivo in zona gol e allo stesso tempo, discretamente concentrato in fase difensiva (non proprio la sua qualità migliore).

Le sue parole dopo la vittoria contro l’Inter
Nel post partita, l’esterno argentino è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN, ecco le sue parole.
Era la fiducia che ti mancava per dimostrare il tuo talento migliore?
“Si, non è stato facile all’inizio, ora grazie al mister e ai compagni gioco di più e ho più fiducia. Mi sento molto bene e spero di continuare su questa strada, che è quella giusta”.
È vero che Dybala ti ha detto <Hermanito adesso tocca a te>? Una sorta di passaggio di consegne da leader a leader.
“Lui è un esempio per me, è il mio idolo da quando ero piccolo. Provo a imparare non solo da lui, ma da tutti quelli che hanno esperienza. Provo ad ascoltare tutto e a fare il meglio possibile con le cose che so fare”.