Calciomercato Roma: Ghisolfi sfida la Souloukou e tenta il doppio colpo in Premier

Il direttore sportivo della Roma è pronto a mettere a segno due colpi di calciomercato nella prossima sessione estiva

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Se club della Premier guardano nella squadra giallorossa per tentare alcuni colpi di mercato, tra tutti nel tentativo di scippare Saelemaekers, anche il direttore sportivo della Roma sta osservando con grande interesse due giocatori che militano nel Notthingham Forrest.

Il piano di Ghisolfi per la prossima estate

Ghisolfi sembra pronto ad affondare il colpo per un’ala sinistra e un centrocampista che hanno dimostrato di avere un grande potenziale. Per quanto trapeli solo in questi giorni l’interesse del ds francese per i due calciatori, li sta osservando da tempo per riuscire a mettere a segno il doppio affare nella sessione di calciomercato estivo.

Elliot Anderson
Elliot Anderson – RomaForever.it

Due i giocatori sui quali ha messo gli occhi il ds giallorosso

Hudson Odoi piace per la sua duttilità, è capace, infatti, di ricoprire vari ruoli: attaccante esterno o ala, ma anche trequartista e falso 9. Il 24enne di nazionalità inglese, ha una buona velocità ed è abile nei dribbling. Anche l’altro potenziale acquisto giallorosso è estremamente versatile. Elliot Anderson è un centrocampista inglese 22enne originario della Scozia in grado di ricoprire il ruolo di mediano, ma anche di regista, ha sia ottime capacità difensive che offensive.

Il doppio affare è estremamente costoso

In realtà l’affare che Ghisolfi medita di mettere a segno nella prossima stagione è piuttosto ambizioso visto che il valore di Odoi si aggira intorno ai 24 milioni di euro, mentre quello di Anderson va oltre i 30 milioni. Una spesa considerevole che la Roma potrebbe riuscire ad affrontare se a Trigoria sono stati già messi in cantiere le cessioni di giocatori giallorossi di valore.

Il direttore sportivo dovrà fare i conti con la Soulokou

Altro nodo da sciogliere per il ds sarà la necessità di affrontare la trattativa con Lina Souloukou, ex Ceo giallorossa che subito dopo l’esonero di Daniele De Rossi ha dato le sue dimissioni dal club di Trigoria e da qualche tempo è in forze al Notthingham Forrest.