Totti: “A chi farei calciare il rigore per salvarmi la vita? Zero dubbi”

L’intervista nella quale viene formulata a Totti la domanda alla quale l’ex capitano della Roma risponde di getto…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti
Francesco Totti – RomaForever.it

Sono due icone della Roma, i loro nomi vengono associati naturalmente ai colori giallorossi, alla storia della Magica che ha fatto sognare tanti tifosi.

Il legame che si è costruito anche fuori dal campo delle due icone giallorosse

Francesco Totti e Daniele De Rossi due ex calciatori della Roma che nel tempo, oltre a trovare l’intesa in campo, sono stati capaci di creare un rapporto che va oltre il calcio. Una grande amicizia che li tiene uniti ancora oggi. Si vedono, si sentono e nelle varie interviste che rilasciano, non mancano mai di fare dichiarazioni che risultano essere attestati di stima uno verso l’altro.

Totti e De Rossi
Totti e De Rossi – RomaForever.it

L’intervista all’ex capitano

Di recente Totti ha parlato ai microfoni di Fabrizio Romano in un breve confronto promosso da Betsson. Come sempre avviene con l’ex capitano giallorosso, si è trattato di uno scambio allegro e dinamico, nel quale si è prospettata una situazione particolare…

La domanda a cui Totti risponde di getto

“A chi farei tirare il rigore per salvarmi la vita?” Una domanda volutamente paradossale, utile unicamente a comprendere la profondità dei rapporti instaurati sul rettangolo di gioco e fuori, alla quale Totti ha risposto senza esitare con un immediato: “De Rossi”. Per poi argomentare meglio:  “Tra i miei ex compagni sceglierei De Rossi. Senza dubbio, perché è rigorista. Forse Montella, anche se lui guardando il portiere si metteva in ansia. Scelgo De Rossi, ho piena fiducia in lui!”.

Una domanda secca quella formulata da Romano all’ex numero 10 della Roma che non ha esitato a rispondere, confermando l’importanza delle relazioni che si creano all’interno di una squadra che vanno ben oltre l’intesa di gioco…