
Oggi più che mai la Roma e Mile Svilar sono vicini al tanto atteso rinnovo di contratto. Questo infatti è stata e continua ad essere una delle priorità del Direttore Sportivo Florant Ghisolfi. Il contratto del venticinquenne serbo scade nel 2027 è lo stesso portiere giallorosso poco tempi fa aveva dichiarato al Corriere dello Sport:
“Non capisco la fretta, ho un contratto fino al 2027. Non c’è bisogno di fare casino. Sembra che questa vicenda importi più a voi che a me. I soldi contano ma il posto in cui stai bene e in cui vedi un progetto conta di più. Restare alla Roma? Io spero proprio di sì. lo voglio che sia così al cento per cento e lo vuole anche la mia famiglia. Siamo felicissimi a Roma e alla Roma“.
Niente fretta per Mile quindi, ma per la dirigenza giallorossa un po’ di fretta c’è, dato anche il recente interessamento del Newcastle. Il club inglese avrebbe individuato in Svilar il profilo adatto per rinforzare la rosa in caso di approdo in Champions League.

Le cifre del rinnovo
Come già detto, il contratto dell’estremo difensore giallorosso scade nel 2027 e le cifre sono particolarmente basse se rapportate alle prestazioni. Mile Svilar guadagna infatti 800mila euro a stagione, uno degli stipendi più bassi dell’intera rosa.
Florent Ghisolfi ha quindi pronto un adeguamento contrattuale, alzando sia la parte fissa che i bonus attivabile al raggiungimento di determinate condizioni. Complessivamente l’offerta del DS giallorosso si aggira intorno ai 4 milioni di euro bonus inclusi. La parte fissa si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro netti a stagione. Il contratto sarebbe un quinquennale, allungando quindi di altri 3 anni l’accordo che Mile Svilar ha con la società giallorossa.
L’unico dubbio è legato all’inserimento di una clausola rescissoria all’interno del nuovo contratto che permetterebbe al portiere di svincolarsi in caso di una chiamata da parte di una big europea.