Stadio della Roma: slitta la consegna del progetto, ecco il motivo

Dopo il rinvio delle partite ad essere rimandata è anche la consegna del progetto del nuovo stadio giallorosso

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (foto ANSA)

Proprio oggi era prevista la consegna del tanto atteso progetto del nuovo stadio della Roma, la quale è stata però rinviata, probabilmente ai prossimi giorni. La causa è la morte di Papa Francesco, come riporta il giornalista Andrea De Angelis su X.

Andrea De Angelis stadio Roma
Andrea De Angelis (X -@deangelisrr)

Ci sarà quindi ancora da aspettare per il tanto atteso progetto dell’impianto che la società giallorossa costruirà a Pietralata. Di ciò non sono contenti sicuramente i tifosi, che anche sotto il post su X esprimono più di una perplessità a riguardo.

Quando avverrà ora l’annuncio? L’ipotesi

Dopo il rinvio delle gare di Serie A programmate per lunedì 21/04 e quello delle gare in programma per sabato 26/04 (tra le quali figura Inter-Roma in programma alle 18:00) giorno in cui sono previsti i funerali di Papa Francesco. Per questo motivo l’ipotesi è che per vedere il progetto del nuovo stadio della Roma bisognerà attendere almeno fino a lunedì 28/04 quando la situazione sarà pienamente ristabilita.

La situazione stadio

Qualche giorno fa a parlare dello stadio di Pietralata era stato il sindaco Roberto Gualtieri il quale aveva affermato:

“La Roma ci ha detto che tra pochi giorni ci sarà una novità importante sul progetto dello stadio a Pietralata. Siamo in attesa, fiduciosi, ma anche un po’ trepidanti. Sappiamo che il lavoro è andato molto avanti:è il momento della presentazione del progetto definitivo, in parallelo con i sondaggi archeologici e altri passaggi. Può succedere qualcosa a breve”. Anche il sindaco però dovrà attendere ancora per questa “novità importante”.

Un’altra recente difficoltà era stata quella riguardo la situazione del “bosco di Pietralata” avanzata dal comitato Monti Pietralata. Quest’ultimo aveva infatti avanzato la richiesta alla Procura di Roma di sequestrare l’area destinata alla costruzione dello stadio giallorosso. L’area viene definita dal presidente degli agronomi del Lazio Corrado Falcetta come “un sistema vivente complesso” ed inoltre “un nucleo paesaggistico rilevante” aggiunge Falcetta. Le difficoltà e gli intoppi sono sempre dietro l’angolo, sperando pro che la “telenovela” stadio possa finire nel più breve tempo possibile.