Inter Roma e Serie A rinviata? Funerali del Papa il 26 aprile

Anche le partite in programma il prossimo fine settimana rischiano di essere rinviate in occasione del funerale dei Papa

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Papa Francesco
Papa Francesco – RomaForever.it

La morte di Papa Francesco, nelle prime ore di ieri 21 aprile, ha indotto la Lega serie A a rinviare le partite in programma ieri. Ora sembra probabile che la celebrazione del funerale del Santo Padre faccia slittare anche le gare in programma per sabato prossimo, visto che è stata fissata la data della cerimonia e si terrà sabato 26 aprile alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro.

Possibile rinvio delle partite della 34esima giornata di campionato

Dopo il rinvio di ieri di quattro match in programma, ora si prospetta un’eventualità analoga anche per il prossimo fine settimana, in occasione della 34esima giornata di campionato, quando verrà celebrato il funerale di Bergoglio.

Le partite che rischiano di essere rinviate

L’ultimo saluto al Pontefice si terrà nella mattina di sabato 26 aprile, giornata nella quale sono previste diverse gare: Inter Roma, ma anche Como Genoa e Lazio Parma. Tutte sfide che rischiano di essere rinviate.

Il rinvio di Inter Roma e le conseguenze…

Una possibilità che potrebbe comportare diversi disagi alle squadre coinvolte e, tra tutte, ai nerazzurri che avrebbero difficoltà a trovare un’altra data per la sfida contro la Roma, visto che hanno un calendario fitto di impegni: il 30 aprile e il 6 maggio le semifinali di Champions contro il Barcellona, ma anche l’eventuale impegno di Coppa Italia.

Probabile lo slittamento di Lazio Parma

D’altro canto la grande affluenza prevista in occasione del rito funebre, non potrà che portare al rinvio di Lazio -Parma per questioni di ordine pubblico. L’idea che si sta facendo spazio è che potrebbe disputarsi già nella giornata di lunedì, per quanto in entrambi i casi sono attese le decisioni con conseguente comunicazioni ufficiali da parte della Lega serie A.