Calciomercato Roma: sirene inglesi per il centrocampista

Nottingham Forest e Newcastle sono molto interessate, ma la Roma vuole tenerlo

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florant Ghisolfi
Florant Ghisolfi (foto di Salvatore Fornelli)

Anche se il calciomercato non è ancora iniziato, sono già molti i grattacapi per il Direttore Sportivo giallorosso Florent Ghisolfi. Uno di questi è sicuramente Alexis Saelemaekers. Le prestazioni super positive del centrocampista belga hanno infatti convinto da tempo la società giallorossa a puntare sul suo riscatto. L’ex Anderlecht sta vivendo infatti la sua miglior stagione in termini realizzativi con ben 6 gol all’attivo, nonché 3 assist. La situazione però è tutt’altro che semplice.

Saelemaekers e lo scambio con Abraham

Dalle parti di Trigoria filtra comunque ottimismo per la buona riuscita della trattativa, già intavolata da tempo con il club rossonero. Sicuramente sono cambiate alcune cose tra le quali le valutazioni dei giocatori e quel che è certo è che la Roma non percepirà alcun tipo di conguaglio economico in questo eventuale scambio. Si è parlato infatti di uno scambio alla pari tra i due giocatori (valutati entrambi tra i 20 e i 25 milioni di euro) o di un rinnovo di prestiti con magari l’inserimento di un diritto di riscatto.

L’interesse dall’Inghilterra e le parole di Moncada

Secondo Il Messaggero dalle parti di Milanello continuano a valutare il centrocampista belga una cifra non inferiore ai 20 Milioni di euro. Sempre secondo Il Messaggero sarebbero due i club disposti a sborsare questa cifra: il Nottingham Forest (il cui interesse si registra già da tempo) e il Newcastle.

Qualche giorno fa il Direttore Tecnico del Milan Geoffrey Moncada in un’intervista  ai microfoni di DAZN prima del match dei rossoneri contro l’Atalanta aveva parlato proprio della situazione Abraham-Saelemaekers:

“Sono contento per Saelemaekers: lo conoscevo già dall’Anderlecht, dove giocava in quella posizione. Il nostro modulo è anche per lui. Con la Roma, tra lui e Abraham, sono due prestiti diversi e dobbiamo parlarne come due prestiti diversi”.

Discorsi rimandati quindi alla fine della stagione, ma le parole di Moncada fanno tremare e non poco i tifosi giallorossi. Con l’impressione che tanto peso sarà dato alla volontà di entrambi i giocatori e l’interesse di Saelemaekers nel rimanere nella capitale c’è e non poco.