Nuovo allenatore Roma, Ghisolfi: “E’ un nome forte” ESCLUSIVA

Il DS francese ha fatto il punto della situazione sulla panchina giallorossa: ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi: dopo la gara si è fermato a parlare coi tifosi, annuncio bomba sul nuovo allenatore – (RomaForever.it)

Chi sarà il successore di Claudio Ranieri a Trigoria? Questa la domanda che ormai da tempo domina il dibattito nel mondo romanista. Annunci, smentite, indiscrezioni, rumors: e poi i nomi, tanti, tantissimi. Ma ancora nessuna certezza. Sir Claudio, dal canto suo, è stato chiaro: “Non ne parlerò più”. Intanto però, ovviamente, il lavoro sta andando avanti cercando di tenere il tutto il più lontano possibile da occhi indiscreti.

La famigerata lista, redatta da Ranieri e Ghisolfi, è stata consegnata nelle mani dei Friedkin che ora devono prendere una decisione: in altre parole, tirando le somme, manca soltanto l’annuncio finale.

Intanto il DS giallorosso ieri sera, poco prima di Roma Verona, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito. Non solo. Al termine della gara (notizia esclusiva) Ghisolfi ha rilasciato ulteriori particolari. Ma andiamo con ordine.

Panchina Roma, Ghisolfi: “La lista è stata consegnata”

ranieri 7403
Claudio Ranieri: chi sarà il suo successore? – (RomaForever.it)

Partiamo dall’inizio. Il DS francese ha parlato per prima cosa in diretta a DAZN affrontando, tra gli altri, anche il tema del nuovo tecnico per l’appunto. “La lista è stata consegnata“, ha ribadito Ghisolfi. Tre o al massimo quattro i nomi al suo interno: Sarri, Pioli, Montella e un tecnico meno blasonato, forse Vieira, con quest’ultimo però che è stato blindato recentemente dal Genoa. E in più, aggiungiamo noi, forse non sarebbe il candidato ideale a raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri.

“Abbiamo le nostre priorità”, ha aggiunto il Dirigente giallorosso. Tradotto: potrebbe essere stato stilato un ordine di scelta, probabilmente un passaggio inevitabile trattandosi, in alcuni casi, di tecnici impegnati con altre squadre (come Pioli). E che quindi potrebbero non riuscire a liberarsi per approdare a Trigoria a fine stagione. Uno scenario che chiaramente deve essere contemplato.

Quando sarà annunciato il nuovo allenatore della Roma? Il DS francese risponde così

ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

La domanda è arrivata quindi diretta: Quando vi arriverà un annuncio dalla proprietà sul nuovo allenatore?”Ghisolfi ha risposto così: “Per noi il presente è più importante. Quando faremo un passo avanti lo comunicheremo”.

Insomma, se qualche tifoso sperava di trovare una sorpresa nell’uovo di Pasqua – magari uno dei big attualmente liberi – sarà rimasto deluso. Poi però a fine gara, a sorpresa, c’è stato un episodio inaspettato.

Esclusiva RomaForever.it: Ghisolfi scende dall’auto a parlare con i tifosi. Annuncio bomba sul nuovo allenatore

Sì perché mentre i tifosi uscivano dallo stadio al termine della sfida contro il Verona hanno incrociato proprio l’auto del Dirigente romanista. Quest’ultimo però, anziché salutare semplicemente e sfilare via, è sceso dalla macchina per scattare qualche foto con i presenti.

Ebbene, noi di RomaForever, presenti all’Olimpico per seguire l’incontro, ne abbiamo subito approfittato per chiedergli informazioni sul nuovo tecnico: “Con il nuovo Mister ancora non è fatta” – ci ha risposto Ghisolfi – “ma posso assicurarvi che è un nome forte”.